Ma i liguri reclamano per un rigore non dato

Ma i liguri reclamano per un rigore non dato Ma i liguri reclamano per un rigore non dato rlore è da sempre protagonista di vere battaglie in casa e fuori, riesce, cosi, a lasciare 11 terreno con un punto estremamente prezioso dopo aver controllato le sfuriate avversarie e cercato nel contropiede un po' di respiro. Lo Spezia, che manca del difensore Boggio, è protagonista di un primo tempo tutto In avanti mentre nella ripresa si vedono anche 1 piemontesi, per l'occasione in maglia celeste. All'82' lo Spezia reclamerà un rigore quando Telesio costringe Perorarlo, a portiere battuto, a opporsi in qualche modo. Col braccio (come dicono gli spezlnt) o col petto, come sostiene l'arbitro? Lo Spezia non riesce a sfruttare le occasioni specie nel primo tempo, ma si trova di fronte un Derthona che fa «cerniera» con difensori e centrocampisti ai quali danno una mano anche le ■ unte. In particolare evidenza il tornante Uzzardi, ma tutti hanno fatto il loro dovere compreso Prevedlnl che, pur Inceronato al capo dopo uno scontro in area, sta fuori un paio di minuti e poi rientra. Nello Spezia, alla distanza, si esaurisce anche la verve di Moro e Plllon mentre Galluzzi e Telesio non riescono a far centra Lo Spezia potrebbe passare al 4' quando Ferretti (i •leoncelli» sostengono che il | calciatore sia partito in fuodi DONATELLA BARTOLINI LA SPEZIA — Chi centra il bersaglio è il Derthona. Difensivista, è vero, ma di fronte a uno Spezia che veleggia nell'alta classifica, anche se la sua posizione si è leggermente modificata, non poteva certo agire diversamente. Pelagalli mister tortonese si frega le mani per questo quarto pareggio (il secondo esterno dopo quello dell'esordio a Fano) In cinque incontri disputati. n Derthona che in CI ritrova lo Spezia contro il quale nella categoria infe- ■ Quattro arresti a Fresinone PROSINONE — Oravi incidenti per Froslnone-Regglna. Quattro giovani sono stati arrestati prima dell'inizio della gara per resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Quattro tifosi, feriti nel tafferugli, hanno dovuto farsi medicare in ospedale. • A Chieti un agente di polizia, Umberto Spanò, 32 anni, è ricoverato in gravi condizioni perché colto da infarto mentre tentava di sedare tafferugli tra tifosi al termine della partita tra la squadra locale e il Celano vinta dal Chieti per 1-0. SERIE C2 - Il Novara strappa 11 Marcatori nei due g GIRONE A: Ancona-Spal 1-1 (0-0); reti: Valotl (S), Talevi su rigore. Centese-Reggiana 0-0. Vlcenza-Oapltaietto 2-0 (1-0); reti: Zlronelll e Pizzi. Lucchese-Fano 2-0 (1-0); reti: Fiondella e Pascucci MonzaTrento 0-0. Virescit-Livorno 2-1 (1-0); reti: Messina, Simone, Protti (L). Vis PesaroPrato 1-2 (0-1); reti: Labadinl, Turchi, Cangtni (VP). GIRONE B: Cosenza-Campania 2-1 (11); reti: Cali (Ca), Giansanti su rigore. Lucchetti. FrancaviUa-Foffgia 0-0. Fresinone-Reggina 2-1 (2-1); reti: Malama, Berardl, Onorato (R). Ischia-Monopoli 1-0 (10); rete: Impagliazzo. Licata-Brindisi 2-0 (0-0); reti: So ree (2). Noe e rina-Salerai tana 0-1 (0-1); rete: Campllongo. Teramo-Casertana 2-1 (1-0); reti: Raggi, Petrucci, Trolse (C). rigioco) se ne va di gran carriera verso Nasuelll che esce alla disperata. Al 33', su un centro di Moro, Galluzzo di testa sfiora il palo. Al SS' ci prova il Derthona con una punizione di Recaldini, ma Oabetta non riesce a correggere la sfera verso la porta di Rollando Al 37' l'Infortunio a Prevedlnl, mentre al 40* Oabetta salva a portiere battuto su cross di Guerra. Ripresa. Al 52' Telesio. di testa, costringe l'esperto Nasuelll a tuffarsi sulla destra e deviare in angolo. Al 65' Galluzzo alza clamorosamente la sfera davanti alla porta avversaria dopo un cross di Ferretti. Al 72* contropiede di Feria che sflora 1 legni avversari. Si arriva all'82' quando, su tentativo di Telesio, Pecorario ribatte come può. Spezia: Rollandl; Guerra, Perugine ; Brilli, Borgo, Maro; Manarin (60* Spalletta Plllon (83' Stabile), Galluzzo, Ferretti, Telesio. Derthona: Nasuelll; Dozzi, Oabetta; PercassL Taffl, Prevedlnl; Uzzardi, Recaldini, Feria (83' Cenci), Lussinoli (67' Pecorarlo), Gori. Arbitro: Boggi.