L'Atalanta sfiora la vittoria a Lecce

Mercoledì i lombardi in Uefa Mercoledì i lombardi in Uefa L'Atalanta sfiora la vittoria aLeete Nel finale segna Garii di SALVATORE GENTILE LECCE — Finisce in parità la sfida tra Lecce e Atalanta, due formazioni che non nascondono ambizioni di ritorno in A. L'I a 1, però, si concretizza solo negli ultimi minuti, quando le squadre danno vita ad alcune azioni veramente entusiasmanti. Riesce ad andare in gol, per prima, l'Atalanta, provocando la reazione dei pugliesi che pareggiano pochi minuti dopo. Il pari in definitva accontenta tutti. Mormonico, allenatore dell'Atalanta, ha creduto anche di poter vincere, come ha dichiarato nel dopo partita, ma, tutto sommato, si accontenta del punto conquistato in Puglia e parte con il morale giusto per la trasferta a Creta dove affronterà i greci deirofi, per la Coppa delle Coppe. Soddisfatto anche Mozzone, trainer leccese, perché la sua squadra è riuscita ad acciuffare per i capelli il pareggio. Questi gli episodi più importanti, qome detto, tutti ni e risponde Panerò nel finale. Va in gol l'Atalanta, all'86': cross dalla sinistra di Prandelli, respinta di Miggiano e pallone che giunge a Cantarutti. Pronta conclusione del centravanti atalantino ed il portiere Braglia si distende a terra, respingendo alla meglio. Ma non è finita: sul pallone si avventa Gariini (entrato al 75' al posto di Nlcollni) e segna prtaticamente a porta vuota. Il Lecce non vuole perdere: riparte in avanti appena un minuto dopo, con un'azione Pasculli-Levanto-Barbas e il tiro dell'argentino manda il pallone sull'esterno della rete. Ma è il preludio al pareggio che arriva subito. Azione dalla destra con cross di Moriero. Pasculli e Levanto fanno proseguire 11 pallone nell'area di rigore, dove gli atalantini cercano il rinvio. Il pallone però giunge a Panerò (subentrato al 67' all'affaticato Vincenzi) e l'attaccante è molto bravo a battere Plotti. E' pratica mente la conclusione del gioco.

Luoghi citati: Lecce, Miggiano, Puglia