Il Bari tradito dal portiere

Il Catanzaro si impone nelle Puglie con due (giusti) rigori Il Catanzaro si impone nelle Puglie con due (giusti) rigori Il Bari tradito dal portiere Imparato provoca i «penalties» cercando dì rimediare a clamorosi errori Palanca al 52' e all'82'- Sul finire la replica di Rideout -1 tifosi chiedon sa salda e una linea di centrocampo che riesce a impantanare l'attacco avversario e lanciare il contropiede. L'incontro è stato deciso da due «papere» avvenute nel secondo tempo. La prima al 55'. Il difensore barese Laureti e l'attaccante calabrese Chiarella si contendono la palla sulla linea dell'area di rigore biancorossa. Il primo tocca verso Imparato, ma il passaggio è lento e Imparato non riesce a bloccare lenatore Catuzzi. cosa che ormai avviene sistematicamente con punte di polemica violenta con il presidente della società, Matarrese, che fin dallo scorso campionato lo difende ostinatamente. Certo non tutte le colpe sono dell'allenatore. Ma è anche vero che il Bari non riesce a realizzare uno schema decente sia all'attacco che in difesa. Il Catanzaro ha mostrato un gioco a zona ben impostato, con una difedi VITO CIMMARUSTI BARI — Sgambetto del Catanzaro al Bari, al secondo capitombolo casalingo dopo quello col Piacenza. Una sconfitta determinata da due calci di rigore e da un portiere che ha fatto l'impossibile per far perdere la propria squadra. Imparato è stato il protagonista negativo di un incontro che poteva, al massimo, terminare con uno 0-0. considerando il gioco difensivo del Catanzaro ed i suoi contropiede non sempre pericolosi. Il crack del Bari è avvenuto nel secondo tempo, dopo i primi 45' all'insegna della confusione, una raffica di attacchi inconcludenti. Verso la fine dell'incontro, il centravanti Rideout ha finalmente segnato dopo una lunga serie di tentativi falliti. Un gol che ha solo scalfito l'amar 3zza per una sconfitta non propnmmata. I tifosi hanno urlato a squarciagola la loro delusione chiedendo la testa dell'al¬ ■ Cremonese-Barletta: botta e risposta CREMONA — La Cremonese s'è impegnata a fondo per cogliere la prima vittoria interna di questo campionato ma. pur dominando gli avversari, ed andando più volte vicina alla marcatura, una sola volta ha centrato il bersaglio, annullando subitissimo, però, il vantaggio acquisito col subire una rete balora ed un po' fortuita. Il grigiore di una partita a senso unico è stato rotto da due bagliori sul finale del primo tempo: le reti messe a segno nel giro di un minuto. Si sono portati In vantaggio i cremonesi. Corner di Chiorri, palla respinta dalla difesa pugliese, riprende fuori area Rizzardi e fulmina in porta. Palla al centro, quattro tocchi ed allungo di Giusto per Cipriani che si libera del proprio angelo custode e punisce Rampulla qualche metro oltre la linea di porta con un preciso e angolato pallonetto. Genoa-Bologna 0-1 Brescia-Taranto 0-0 Genoa: Gregori; Podavini, Gentilini; Caricola, Trevisan. Pecoraro (71 ' E. Signorelli); Eranio (53' F. Signorelli), Scanziani, Briaschi. Di Carlo, Manilla. Bologna: Cusin; Luppi, Villa; Pecci, De Marchi, Monza; Poli (65' Quaggiotto). Stringara, Predella (61' Gilardi), Marocchi, Marronaro. Brescia: Bordon; Testoni, Branco: Bonometti Chiodini, Argentasi; Occhipinti (56' Piovani), Miteii. Iorio. Beccalossi. Turchefta (80' Mariani). Taranto: Goletti; Biondo. Gridelli: Donatelli, Pazzini, Paolinelll; Paolucci. Rocca, De Vitis (80' Mirabelh). Dalla Costa (' 6' Pemisco). Russo. Arbitro: Nicchi. Rete: 7' Marronaro. Arbitro: Gava Parma-Messina 0-0 Lecce-Atalanta 1-1 Parma: Ferrari; Gambaro. Carboni; Pasa (15' Di Già), Apolloni, Dondoni; Turnni, Fiorin, Di Nicola. Zannoni, Osio (62' Magrini). Messina: Paleari; Susic. Doni; Orati. Petitti, Da Mommio; Di Fabio, Manari, Lerda, Catalano. S. Scollaci. Lecce: Braglia: Parpiglia (46' Levanto), Miggiano; Vanoli, Perrone, Limido; Moriero, Barbas. Pasculli, Enzo, Vincenzi (67' Panerò). Atalanta: Piotti; Rossi, Gentile; leardi, Barcolla (80' Prandelli), Progna: Stromberg. Nicolini (75' Gariini), Cantarutti, Fortunato, Consonni. Arbitro: Tarano. Arbitro: Baldas Reti: 86' Gariini, 89' Panerò. Cremonese-Barletta 1-1 Lazio-Padova 1-1 Cremonese: Rampulla; Garzili!, Rizzardi (78' Gualco); Piccioni, Montorfano. Citterio; Lombardo, Avanzi, Pelósi (67' Feliciani), Bencina, Chiorri. Barletta: Barboni; Giorgi, Di Sarno; Ferrazzoni (67' Mazzaterro), Lancini, Cossaro; Fusini, Giusto (72* Scarnecchia), Cipriani, Solfrini, Bonaldi. Lazio: Martina; Brunetti, Beruatto; Pm, Gregucci, Marino (21 ' Piscedda); Savino (83' Caso), Camolese, Galderisi, Muro, Monelli. Padova: Benevelli; Donati, Russo; Piacentini, Da Re. Ruttini; Mariani (87' Favaro), Casagrande, Longhi, Valigi, Fermanelli (80' Zanin). Arbitro: Quartuccio. Reti: 43' Rizzardi, 44' Cipriani. Arbitro: Frigerio. Red: 19' Monelli, 41" Fermanelli. Sambenedettese-Triestìna 1-0 Bari-Catanzaro 1-2 Sambenedettesg: Ferron. Di Antonio (56' Cardelli), Andreoli; Ferrari, Bronzini, Marangon; Ginelli, Galassi, Luperto (76' Pirozzi), Salvioni, Faccini. Triestina: Carta rtl Costantini, Orlando; Papais, Cerone, Biagini; Scagfia, Strappa (30' Ispiro), Cinedo (65' Polonia;. C..l>5"J. L.vi. Bari: impartito; Loseto, De Trizio; Lupo, Carrara, Laureri (77' Pasquini); Perrone. Maiellaro, Rideout, Cowans, Brandi. Catanzaro: Zunico: Conno (43' Caramelli; 76' Cristiani), Rossi; Costantino. Cascione, Masi; Chiarella, lacobelli, Bongiorni, Nicolini, Palanca. Arbitro: Di Cola. Reti: 52' e 82' Palanca su rigore, 84' Rideout. Arbitro: Noi. Rete: al 76 F,.-c:n. Udinese-Pi: cenza 2-0 Modena-Arezzo 1-0 Udinese: Abate, Galparoli, Bruni; Galbagini, Stergato. Pusceddu; Caflarelli (88' Rossi), Criscimanni (85' Orlando), Graziani, Dossena, Vagheggi. Piacenza: Bordoni; Comba (55' Tomasoni), Concina; Bortoluzzl (52' Imberti), Marcato, Sntdaro; Madonna, TessarioI, Senoli, Roccatagllata, Simonetta. Modena: Ballotta; Bellaspica, Prarr.polini; Forte, Ballardini, Boscolo; Montesano, Masolmi, Sorbello, Bergamo (87' Rabidi), D'Aldisio (81' Minozzi). Arezzo: Fasciolo; Minoia, Rondini: Ruotolo (66' Ermini), Pozza (54' Sereni), Butti; Mangoni, Allievi, Silenzi, De Stefanis, Nappi. Arbitro: Tu veri 2' Sorbello. Arbitro: Magni. Reti; 10* e 69° Vagheggi. - Dal dischetto segna o l'esonero di Catuzzi la palla della quale s'impossessa Chiarella. Il portiere si butta sulle gambe del calabrese e lo atterra in area di rigore. Palanca segna Più o meno uguale la sequenza della seconda rete del Catanzaro. Imparato è sulla linea dell'area di rigore, non blocca un cross avversario, offrendo cosi a Bongiorni un'ottima occasione. Per salvare la sua rete il portiere non trova di meglio che atterrare l'avversario causando cosi il secondo rigore. Il resto dell'incontro ha solo offerto un inutile arrembaggio biancorosso. Su tiro di Cowans, il portiere Zunico devia contro il palo. La palla rimbalza, prende Rideout che segna. Nel primo tempo da segnalare solo le buone azioni imbastite da Maiellaro, Cowans e Perrone che, più di una volta, hanno offerto ottime palle-gol ad un Rideout sempre più l'ombra di stesso. Il migliore del Catanzaro è stato 11 portiere Zunico, abile e tempestivo.