dalla Grande Torino-

dalla Grande Torino- dalla Grande Torino- ■ Per Giulie Pala TORINO — n Consiglio comunale ha approvato all'unanimità l'ordine del giorno presentato da democrazia proletaria per la sospensione della detenzione di Giulio Pala, accusato di appartenenza ad associazione sovversiva, affetto da sclerosi multipla. Il Consiglio comunale chiede al giudice di sorveglianza che a Pala sia conces'■ sa - la possibilità di seguire le cure sa-: nitarie che in carcere non possono essergli somministrate: ■ Arrestati due ambulanti STRAMBINO — Due ambulanti sono stati arrestati dal carabinieri per ricettazione. SI tratta di Sera!ina Petrocca, 27 anni, e Pietro Granata, 25 anni, Torino. I due avevano sistemato 11 loro banco di abbigliamento sportivo accanto a quello di Rocco Porticelll: questi notava però che alcune giacche a vento In vendita erano le stesse rubategli qualche tempo la. ■ Alla brigata «Cremona» TORINO — Il generale Giuseppe Ardito ha assunto 11 comando della Brigata motorizzata «Cremona». Ha sostituito 11 gen. Pietro Solami che è stato destinato a Roma, come Capo di Stato maggiore presso la Regione militare centrale. ■ Celebrazioni per I defunti TORINO — Questo il calendario delle celebrazioni per 1 Santi e per i Morti. 1" novembre: in Duomo, ore 10,30, concelebrazione presieduta dal cardinale Anastasio Balestrerò; cimitero del Gerbido, ore 15,30, messa celebrata dal Vicario generale, mons. Peradotto. 2 novembre: cimitero generale di corso Novara, ore 8,30, preghiera guidata da moni}, Peradotto, presenti le autorità; Santuario della Consolata, ore 8,15, messa celebrata dal cardinale. ■ Nuovo centro congressi TORINO — Ore 9, convegno, in via Fanti 17, organizzato dall'Unione Industriale, su « Un nuovo centro fiere e congressi per Torino: Intervengono 11 presidente dell'Unione industriale, Giuseppe Pichetto; 11 presidente della giunta regionale, Vittorio Bel trami; 11 presidente di To-Expo, Carlo Bertolotti; 11 sindaco Maria Magnani Noya; 11 presidente dell'Anima Bruno Rambaudi; Giuseppe Roma del Censis; Enrico Salza, presidente della Camera di commercio. ■ Trovato cadavere nel Po TORINO — Il corpo di Giacomo Adamo, 70 anni, via Bollengo, è stato recuperato, Ieri, nel Po, all'altezza dei Murazzi. Quasi certamente l'uomo si è tolto la vita. ■ Medicina psicosomatica PIANEZZA — .Corpo, parole, esperienze, è il tema del convegno, organizzato dalla Simp (Società italiana di medicina psicosomatica), che si svolgerà domani (ore 15-20) e sabato (9-18) a Villa Lascaris a Pianezza. Tra I relatori, i prof. Sapir, Lai, Amerio, Pagnl, Rovera, Ferraris. Si parlerà di rilassamento analitico, psicodramma, gruppi Ballnt. training autogeno, psicoprofilassi del parto, lo yoga e 11 Tal Chi Chuan. ■ Venario, cantiere lavoro VENARIA — Sta per partire, per il terzo anno consecutivo, un cantiere di lavoro, con cui il Comune offre per circa 4 mesi occupazione a 40 disoccupati (40 mila lire 11 giorno). Gli Interventi riguarderanno la bonifica e 11 recupero ambientale con la pulitura e II disboscamento delle rive del Ce ronda. I finanziamenti dell'operazione, 229 milioni, sono garantiti In parte da Regione e Provincia. ■ Libero il calxolaio VENARIA — Giuseppe Insalaco, 74 anni, 11 calzolaio di Venarla arrestato due settimane fa per 11 tentato omicidio del figlio Carmelo, ha ottenuto gli arresti domiciliari. Secondo l'accusa. l'Imputato (difesa, avv. Blssacco) avrebbe colpito il giovane con un trincetto dopo un banale litigio.