E Viola: «Azzurri provocatori» di Mario Bianchini

E Viola: «Azzurri provocatori» E Viola: «Azzurri provocatori» ROMA — La partita pareggiata dalla Roma contro il Napoli, rimasto.in campo in nove, ha fatto riemergere violente polemiche che sembravano ormai sepolte Da parte sua. Viola ha lanciato strali in varie direzioni: «17 Napoli è una grande squadra — ha sottolineato con ironia il presidente — e quindi non avrebbe bisogno di assumere atteggiamenti provocatori come ha fatto nella prima parte della gara. Capisco e condivido la rabbia dei partenopei quando si sono battuti per annullare il gol di svantaggio. Ma non riesco proprio a giustificare il loro precedente comportamento'. Pure Falcao ha criticato la gara del suoi ex compagni. -Quel signore farebbe bene a tacere, ha rlbattutto il presidente n brasiliano impegnato in «Domenica In» aveva sottolineato l'errore commésso dalla squadra giallorossa colpevole di non aver saputo attaccare nel primo tempo e di sentirsi presuntuosa padrona del'campo dopo aver siglato subito un gol all'inizio della ripresa •Non mi sento di mettere sotto accusa Liedholm — ha continuato Viola — ma neppure di prenderne le difese. In panchina io non ci sono mai stato. La partita mi ha fatta capire che la Roma non possiede ancora la mentalità vincente anche se, considerando i numerosi cambiamenti, stiamo rispettando la tabella di marcia preventivata:' Il presidente non. ha nominato l'arbitro Magni, ma il giudizio indiretto sul direttore di gara è sembrato eloquente: «La moviola ha dimostrato che il fallo da rigore subito da Comini era nettissimo e che il nostro secondo gol era regolare. Ma non mi piacciono l vittimismi. Non cerchiamo attenuanti'. Nils Liedholm, che in un primo tempo si era reso irreperibile, ci ha ripensato e in serata tardi si è fatto vivo. «Questa squadra sembra frenata — ha commentato il barone — sono d'accordo con Viola, non possiede ancora la mentalità giusta. Ci vuole tempo per abituarla ad attaccare con più impegno. Ma quel rigore c'era tutto e il calcio d'angolo che ha provocato il pareggio del Napoli non esisteva». Liedholm ha lasciato capire che forse, fin da domenica prossima, schiererà Pruzzo accanto a Voeller. Ma a proposito del tedesco, ieri sera si sono diffuse voci allarmanti. Voeller soffrirebbe in realtà di pubalgia, un malanno insidioso che potrebbe indurre il giocatore a saltare piti di una partita. Mario Bianchini Il presidente Viola

Persone citate: Comini, Falcao, Liedholm, Magni, Nils Liedholm, Pruzzo, Voeller

Luoghi citati: Napoli, Roma