Terzieff antropofago

Terzieff antropofago Che fc anno Terzieff antropofago Jean Yanne, Gerard Blain e Laurent Terzieff (nella parte del pittore Géricault) sono tra i protagonisti de «Le radeau de la Meduse» (La zattera della Medusa), film francese di Iradj Azlml in lavorazione ai CaraibL Direttore della fotografia Ricardo Aronovitch, budget 40 milioni di franchi. E' la più tragica storia francese di antropofagia, resa indimenticabile dal grande quadro di Géricault: nel luglio 1816, 147 scampati al naufragio della nave «Medusa» si ritrovarono su una zattera; dopo undici giorni di deriva, uragani, calma piatta, rivolte soffocate nel sangue, suicidi, uccisioni, i naufraghi vennero ritrovati; erano rimasti in 15, e si erano nutriti per sopravvivere di carne umana, dei corpi dei loro compagni di sventura Debro Wlnger e Tom Berenger («Platoon») sono la copppia protagonista del nuovo film americano di Costa-Gavras, «Summer Lightning» (Luci d'estate). Alain Tanner col suo penultimo film, l'erotico «Une fiamme dans mon coeur» (Una fiamma nel cuore) presentato all'ultimo festival di Locamo, è record d'incassi in Svizzera; a Zurigo batte «Intervista» di Foli ini. «Predalor», «Hamburger Hilh; va benissimo a Ginevra, Basilea e Berna, dove è secondo soltanto a «007 Zona pericolo» nella graduatoria degli incassi. Eri and Josephson ha pubblicato a Stoccolma, presso l'editore Brombergs, il romanzo «Kamaleontarne»: il titolo è in svedese un gioco di parole tra «'Camaleonti» e (i commedianti». Tom Cruise comincia il prossimo mese a girare a New York «Cocktail», storia d'un ragazzo che vuol far carriera nello spettacolo e che si ritrova alla fine barman. Subito dopo, a gennaio, lo aspetta la lavorazione, insieme con Dusrin Hoffman, del nuovo film-avventura di Steven Spielberg, «Rainman» (L'uomo della pioggia). José Carré ras, il cantante lirico spagnolo colpito da grave malattia mentre girava a Parigi «Bohème» diretta da Comencini, verrà probabilmente sottoposto a Madrid a una delicatissima operazione di autotrapianto di midollo spinale, che consiste nel rimuovere il midollo, trattarlo con farmaci per eliminare le cellule leucemiche e ricollocarlo. Kevin Cosrner («CU intoccabili») comincia a girare «Bull Dumham», un film sul mondo del baseball nella Carolina del Nord, diretto da Ron Shelton. Suoi partners sono Susan Salandoti e Tim Robbins. Giuliano Montaldo sta lavorando alla preparazione del suo nuovo film dedicato a un episodio della seconda guerra mondiale: la guarnigione italiana sull'isola di Cefalonia combattè dopo 1*8 settembre 1943 contro l'esercito nazista e venne interamente massacrata dai tedeschi. Il film sarà in parte finanziato da Raidue Karen Black ha sposato a Los Angeles il montatore Steven Eckclbery. E' il. terzo matrimonio dell'attrice. Corey Feldman («Stand by Me») e Kiefer Sutheriand (il figlio di Donald Sutheriand) hanno grande successo tra il pubblico giovane americano in «The Lost Boys» (I ragazzi perduti), delirante avventura di horror, rock e humor di una banda di giovani teppisti che si comportano come vampiri. Il regista è Joel Schumacher, quello di «St. Elmo's Fires». Delphi ne Seyrig recita in palcoscenico a Parigi, al Théatre de la Renaissance, la parte della insoddisfatta moglie di un pastore che dopo aver preso un colpo in testa s'inventa un'altra vita in «Un jardin en desordre» (Un giardino in disordine) di Alan Ayckboum. Clive Donner ha comincialo a girare, in Jugoslavia e poi negli studi di Shepperton a Londra, «Stealing Heaven» (Rubando il paradiso), versione cinematografica della più classica storia d'amore del 12" secolo francese, quella tra il filosofo e teologo Abelardo e la sua allieva Eloisa. Gli interpreti sono l'olandese Derek de Lint e la giovanissima ingle se Kitn Thompson. Dolph Lundgren è un Alieno in forma umana in «Man lo Man'> (Uomo a uomo), diretto da Craig Ba xley. Robert Mulligan ha cominciato a girare a Baltimora «Clara's Hean» (Il cuore di Clara) con Whoopi Goldberg A Humphrey Bogart e alla sua vita amorosa extraconiugale è dedicata una miniserie televisiva di 4 ore della Kingery Enterprise americana, basata sul libro di Verità Thomson «Bogie and Me». Richard Attenborough presenterà il 26 novembre in prima mondiale a Londra, durante una speciale serata di beneficenza i cui proventi andranno a due istituzioni educative nere del Sud Africa, «Cry Freedom» (Piangi libertà), il suo film sulla vita del leader nero Biko. La Wingler protagonista del prossimo film di Costa-Gavras