Nominati nuovi prefetti a Reggio Calabria e Roma

Nominati nuovi prefetti q Reggio Calabria e Roma Nominati nuovi prefetti q Reggio Calabria e Roma I movimenti decisi dal Consiglio dei ministri ROMA — Nuovo prefetto a Reggio Calabria: confermando gli impegni presi nel giorni scorsi per 11 ripristino dell'ordine pubblico nella provincia, Fanfara vi ha inviato il vice-capo della polizia Giovanni Carleo. Questa designazione rientra In una serie di «movimenti» — decisi dal ministero dell'Interno e approvati ieri dal Consiglio dei ministri — che prevedono anche la sostituzione del prefetto di Roma, Rolando Ricci, nominato recentemente capo di gabinetto di Fanfani: al suo posto va Alessandro Voci, direttore generale del servizi civili dell'Interno. Alessandro Voci è nato in provincia di Catanzaro 59 anni fa. Entrato nell'amministrazione civile dell'Interno il 1953, ha prestato servizio nelle prefetture di Novara e Viterbo, passando poi al ministero. Qui, dopo essere stato nelle direzioni generali dell'assistenza pubblica e della pubblica sicurezza, ha svolto l'Incarico di vice capo della polizia dal 1976 al 1981 e, subito dopo, è stato nominato direttore generale del servizi civili. In questo incarico è a sua volta sostituito dall'attuale prefetto di Padova, Angelo Barbato. E a Padova andrà Carlo Lessema, 59 anni, in servizio dal 1951: è stato prefetto a Benevento dal 1981 al 1984, ad Alessandria fino al 1985 e, quindi, dal 1° maggio dell'anno scorso a Reggio Calabria. Il Consiglio dei ministri ha deliberato inoltre il trasferimento di Domenico Digioia alla prefettura di Lecce. Nominato prefetto nel 1984, è stato prima componente effettivo della commissione di controllo sugli atti della Regione Basilicata Altri trsferimenti: Luigi Caselli da Grosseto a Siracusa, di Pietro Massocco dal ministero a Grosseto. Hanno avuto infine la nomina a prefetto Leopoldo Conte, Sergio Ravalli, Francesco Runza, Franco Lamberto Mosti e Giovanni B arranca. (Agi)