A scuola nel giardino della magia

A scuola nel giardino della magia A scuola nel giardino della magia A Torino, città magica per tradizione, si parla di magia e di mistero sui banchi di una scuola. Da non confondersi con una «fabbrica di maghi e fattucchiere», il Centro Studi Esoterici .11 giardino di Agarttha» di via Beaumont 19 (tel. 537.394) presenta una serie di originali iniziative con lo scopo di sviluppare quelle scienze che possono condurre l'uomo a un più armonico rapporto esistenziale con la natura e a una più profonda comprensione delle leggi «sottili» che regolano l'universo. Inaugurato la scorsa primavera, il Centro riprende in questi giorni la sua attività, proponendo agli allievi alcuni dibattiti su temi inerenti l'esoterismo e gli studi tradizionali, incontri con maestri qualificati e una serie di corsi su alcune scienze occulte. Proprio la settimana scorsa, hanno preso il via (ma è ancora possibile aderirvi) tre dei sette corsi in programma, organizzati dal Giardino di Agarttha. n «corso di astrologia», suddiviso in tre diversi livelli di approfondimento e specializzazione, consente dopo breve tempo la formulazione di un «tema natale» e la sua interpretazione sul plano psicologico e divinatorio; il costo del corso è di lire 256.000 per 16 incontri della durata di due ore ciascuno, n .corso di tarocchi» prevede una serie di lerioni sullo studio delle origini storiche delle carte e sul loro metodo di lettura e interpretazione; la conoscenza delle linee e degli altri segni della mano e la loro successiva interpretazione, costituiscono le basi del .corso di chiromanzia». Il costo, per ognuno di questi due ultimi, è di lire 192.000: 14 incontri di due ore. Di prossima realizzazione infine i corsi di radiestesia, cromoterapia, erboristeria e grafologia. Le lezioni si svolgono una volta la settimana, con orario preserale e serale: 18-20, 21-23. L'accesso al corsi è riservato ai soci del Centro: 11 costo della tessera annuale è di 50.000 lire. &a. v.

Luoghi citati: Torino