Sono inglesi per ragazzi

Sono inglesi per ragazzi UNA MOSTRA DI LIBRI AGLI «OXFORD» Sono inglesi per ragazzi «Children come here! •, é il titolo-invito della mostra di libri e materiali inglesi che si è inaugurata ieri pomeriggio alla sede dell'International Club Oxford e degli Oxford Institutes italiani (via Principe Amedeo 1). La rassegna, patrocinata da Regione Piemonte e Assessorato allo Sport, Turismo e Tempo Libero della Città di Torino, è dedicata ai piccoli (dai 3 anni in su). Sono esposti 400 titoli • made in England', tra classici e produzioni recenti, in rappresentanza di generi diversi: favole, libri di geografia, storia, romanzi, libri-gioco da manipolare. Ecco i -painting books», appunto, libri da colorare, e poi quelli in stoffa da ritagliare, ancora quelli con le figure da costruire. Poi i racconti 'evergreen» come «Pinocchio .Pussy in boots» Ili gatto con gli stivali) e «Gulliver's travels. (I viaggi di Gulliver): avventure registrate in cassette magnetiche e descritte in libri disegnati. Non mancano le edizioni pregevoli come i libri-scheda a tema storico-artistico realizzati con un'ottica di gioco, come «Inside a Victorian House» (sono descritte le dimore vittoriane) o «The Edwardian Customs» (sugli abiti in uso in epoca edoardiana). Un supporto e anche uno stimolo: forse, si studia più volentieri l'inglese se il compito a casa è leggere «Snow White and Seven Dwarfs» (Biancaneve e i sette nani). La mostra rimane aperta fino al 31 ottobre con orario: 9-13 e 15-16. g. te.

Persone citate: Pussy

Luoghi citati: Piemonte, Torino