Il cantare dei piccoli

Il cantare dei piccoli Il cantare dei piccoli I Piccoli Cantori di Torino cercano nuovi iscrìtti: il coro di voci bianche è formato da circa quaranta ragazzini di età compresa fra i 7 e i 15 anni. Le voci cambiano, e il gruppo ha sempre bisogno di nuovi partecipanti. Fondati 15 anni or sono da Roberto Ooitre, ora i Cantori sono diretti da Mauro Bouvet. n prossimo appuntamento è a Roma: i Piccoli Cantori parteciperanno alla festa che si svolgerà, sabato 3 ottobre, al Palasport, per i Giochi della Gioventù. Alla manifestazione prenderanno parte altri sette cori italiani che eseguiranno un brano di Egisto Macchi scrìtto proprio per otto cori e sintetizzatori. Sempre a Roma, i Piccoli Cantori terranno un concerto all'Auditorium Rai, con brani di Ghedini, Giutre e Bouvet (Vocal Suite e Guarda, è l'alba). Chi fosse interessato a far parte dei Piccoli Cantori (tenendo conto che non esistono bambini stonati e che le iscrizioni sono aperte anche ai piccoli di età prescolare, 4-5 anni), può rivolgersi a Paola Ghiado Plat. 710851 (bambini di 45 anni) e Giorgio Guiot, 443593 (bambini da 6 a 10 anni). Questo il programma musicale della settimana. • VENERDÌ' 2 — Per il 10° Festival internazionale di musica antica e contemporanea organizzato da Antidofrma musica: oratorio San Filippo, ore 21, Giancarlo Cardini, pianoforte, Fernando Grillo, contrabbassa Musiche di Liszt, Hauer, Sa vini a Protopopov, Grilla • Per Pianoforam, la rassegna dedicata al vincitori dei maggiori concorsi pianistici internazionali, Auditorium Rai, ore 21, concerto di Ai-tur Piiarro (brani di Beethoven e Arutunian) e Andrei Diev (Prokofiev). • A Susa, ancora per Pianoforum. Cattedrale di San Giusto, concerto di Hiroko Sakagami. Brani di Mozart, Chopin, De¬

Luoghi citati: Roma, Susa, Torino