Stadio e trasporti Guai per la giunta di Luciano Borghesan

Maggioranza riunita a 24 ore dal Consiglio Maggioranza riunita a 24 ore dal Consiglio Stadio e trasporti Cuoi per la giunto zone Cto. Sant'Eligio (via Santa Giulia) e nell'ex caserma Vigili del Fuoco di corso Regina Margherita. L'indicazione del vicesindaco è per nominare l'Atm stazione appaltante. «Con quale sistema d'appalto?' chiedono i de. Novità anche per la linea 3. La commissione della motorizzazione ha fatto sapere che non servono protezioni necessarie. Come dire che le bordature già fatte non erano indispensabili Potrà, quindi, essere messa in funzione, e con lei quei jumbo tram in deposito da tempo. Rovescio della medaglia: il tracciato è stato retrocesso, di fatto, da metropolitana leggera a percorso protetto, e forse neanche. «La spesa poteva essere contenuta' sostiene Porcellana. Ci sarà un'altra riunione, come detto, all'interno della maggioranza per approfondire e completare i temi già esposti da Ravaioli. Dallo svolgimento e dalle conclusioni del prossimo appuntamento si potrà saperne di più sullo stato di salute della maggioranza all'inizio di una stagione che richiede capacità di scelta. I due Consigli comunali di oggi pomeriggio e domani sera, intanto, già riservano argomenti forti In particolare, quello di martedì, sul nuovo stadio alla Continassa, offrirà all'opposizione terreno fertile per la polemica. n sindaco Magnani Noya. gli assessori al legale Galasso, allo sport Matteoli e Ravaioli, il presidente della commissione che valutò i progetti, sono uniti nel dire che l'impianto si farà e che ogni sforzo sarà compiuto per togliere ostacoli vecchi e nuovi, come quelli dei ricorsi al Tar e della sospensiva imposta i V' \--CITTÀ DI TORINO;}'\.) y ASSESSORATO AL COMMERCIO 1 dalla sentenza del Consiglio di Stato. La maggioranza appare compatta su questa linea, le distinzioni semmai riguardano il metodo con cui sono stati scelti progetto e società che realizzerà e gestirà lo stadio. Ravaioli. ad esempio, afferma che è stato il Consiglio comunale a deliberare dopo aver ricevuto gli atti del verbale della commissione esaminatrice, mentre Porcellana dice di aver preso atto di una scelta fatta dalla commissione •non avendo avuto elementi per frapporre controdeduzioni'. Ma a preoccupare di più. oggi, sono le diverse opinioni su che cosa dovrà sorgere tutt'intorno allo stadio. Il «palasport» di Matteoli o soltanto impianti di base? Per ora, l'intesa pare essere stata ritrovata dando incarico ('Che non costi e non sia vincolante' dice la de) all'Acqua Marcia, come prevede la concessione, di proporre un piano organico per l'utilizzo complessivo dell'area. Su questo punto, il pei 'Chiederà conto della procedura seguita, dall'assessore MatteolU. Per quanto riguarda lo stadio, afferma il capogruppo Carpanini 'Torino continua a pagare le conseguenze negative di una soluzione confusa e dispendiosa adottata all'inizio'. Stasera, infine, si torna a discutere del Palazzo di Giustizia. La giunta respingerà le osservazioni alla variante urbanistica fatte da democrazia proletaria e da un comitato locale. L'Edilpro (società che realizzerà la nuova cittadella), nei giorni scorsi, ha fatto sapere che il ministero ha dato l'autorizzazione all'abbattimento delle ex caserme Sani e Pugnarli. Luciano Borghesan

Persone citate: Carpanini, Galasso, Magnani Noya, Matteoli, Porcellana, Ravaioli

Luoghi citati: Torino