La ginnastica trionfa

Laginnastica trionfa Laginnastica trionfa Trofeo Gymnico Novarìa: la nazionale maschile si NOVARA — Successo pieno della ginnastica italiana nel confronto internazionale con Cuba valevole per 11 secondo Trofeo Gymnico Nòvaria. La nazionale maschile si è imposta a Cuba totalizzando 573.100 punti contro 1 567,200 degli avversari. Due azzurri guidano anche la classifica individuale. Al. primo posto si è piazzato 11 varesino Boris Preti astro nascente della ginnastica italiana con 115,90 punti. Ha preceduto il toscano Juri Ohechi 115,25 ed il leader cubano Casimiro Suarez 115,05. Era un confronto importante, quello di Novara, perché veniva alla vigilia dei campionati del mondo in programma a Rotterdam dal 18 al 25 ottobre prossimi. Campionati che qualificheranno anche le prime dodici nazioni per le Olimpiadi di Seul. La squadra cubana negli ultimi mondiali di Montreal aveva ottenuto il settimo posto precedendo l'Italia di una posizione. Questo successo, sia pure in una competizione amichevole, è di buon auspicio La squadra ha dimostrato di possedere elementi di assoluto valore come Boris Preti e Juri Ohechi. Anche la squadra completata da Paolo Bucci, Riccardo Trapella, Corrado Scaglia ed Alexandre Villglardi ha dimostrato di possedere carattere e compattezza. A Novara ha gareggiato anche una seconda formazione italiana (ha sostituito la Spagna che aveva dato forfait). Il dt Gianfranco Marzolla ha cosi potuto 'Vedere all'opera tutti 1 migliori ginnasti oggi in attività anche se per la composizione della nazionale ha già le idee piuttosto chiare. Possono considerarsi sicuri Preti, Chechi, Bucci e Trapella. Oli ultimi tre posti per Rotterdam se li giochesi è imposta sui cubani ranno nei prossimi giorni, tenendo conto anche dei risultati di Novara, Allievi, Scaglia, Palla, Viligiardi Bianchi e Sala. Nella seconda giornata di esercizi liberi, le migliori prestazioni sono state ieri quelle di Juri Chechi 9,90 agli anelli, e di Preti e Suarez 9.85 alla sbarra. Preti ha ottenuto anche 1 punteggi più alti al cavallo con maniglie 9.80 ed alle parallele 9.70. Al volteggio Invece il migliore è risultato Chechi. Renato Ambici

Luoghi citati: Cuba, Italia, Montreal, Novara, Rotterdam, Spagna