Verbania: valanga di gol

Verbania: valanga di gol Verbania: valanga di gol VERBANIA — Pur sempre orfana di Carmelo Busti «11, ancora alle prese con le perplessità di una Lega Calcio che non finisce mal di stupire, il Verbania ha superato senza troppo faticare, e con una valanga di gol, uh Crescentino apparso molto più modesto di quanto si sarebbe potuto supporre. Il 5-0 potrebbe commentarsi da solo, eppure Inizialmente 1 padroni di casa hanno un poco faticato ad ingranare e a prendere il volo. Forse anche a causa del gioco degli avversari, che non guardavano tanto per il sottile e che alla palla preferivano l'uomo, forse anche peccando di un po' troppa sufficienza. Cosi 11 risultato si è sbloccato soltanto dopo venticinque minuti, quando Paris ha trasformato un penalty, che era stato concesso dall'arbitro per una netta deviazione di mano di Zucchelll a meta dell'area. il raddoppio—dopo un gol fallito da Livorno appena prima del riposo — è ancora su rigore, dopo appena due minuti dall'inizio della ripresa: D'Avanzo atterra Giuliano lanciato a rete ed è lo stesso centravanti a trasformare dal dischetto. Passano soltanto tre minuti e, sul perfetto cross di Livorno, Zurinl di testa schiaccia in fondo al sacco. Tutto è ormai facile, anzi facilissimo. La partita si può ■ Borgomanero-Salussola 1-0 Borgomanero Del Ponte; G. Savoini, Rosa; Leonardi, Cagnoli, Zangari; Carrettoni (65' Mora), Bonan, A. Savoini, (60' Cavagnetto), Cattaneo, Riva. Saluttola: Tara; Rizzato, Moschet; Chiaverina Alex, Feletti, Chiaverina Alberto; Marino, ivaldi, Milani (78' La Firenze), Pellerey, Berton. Rete: 19' Leonardi. Arbitro: Sofdotti. Un solo gol per una partita molto combattuta, tra due squadre determinate e con buone possibilità potenziali. Hanno vinto i padroni di casa, con rete di Leonardi nel primo tempo: era il 19' quando Bonan ha calciato dalla bandierina, servendo la palla appena fuori dell'area per la sventola imprendibile del mediano. Va detto, però, che gii ospiti non sono stati a guardare: almeno un paio di volte sono andati vicino al pareggio, dimostrando di essere in discreta vena. Da segnalare che il Borgomanero ha portato in panchina il bomber Cavagnetto, che ha poi giocato nell'ultima mezzora non essendo ancora al meglio della condizione. Al 75' è stato espulso Alessandro Chiaverina del Salussola. L'ex ditensore del Qumcinetto si è reso responsabile di un brutto fallo ai danni di Riva, che gli era sfuggito, in velocità. Bellinxogo-GravvUoiHi 0-0 Belllruago: Ronzio; Spada, Priori; Garagiola, Valvassori, Sarti; Ticozzelli, Giacaloni, Puma, Ardissone, Castigliom. Gravellona: Pagani; Filardo, Riva; Piemontesi, Fuse. Florio; Scesa, Beltrami, Zola, Portalupi, Mucci. Arbitro: Fornasari. E' stato un incontro grigio per quanto concerne il gioco espresso.dalle due compàgini. Va detto per altro che i ragazzi di Beppe Quaglino avevano oggi con il blasonato Gravellona il loro primo serio impegno. Ne sono usciti indenni e con all'attivo la più insidiosa azione da rete. E' stato al 39', quando Sarti sulla sinistra ha calciato un diagonale che è uscito di un soffio a fianco della rete difesa da Pagani. Betlinzago e Gravellona hanno impostato il gioco pensando a non scoprirsi e dato che nessuno voleva rischiare il gioco ha finito con l'essere alquanto squallido. Del resto, il punto sembra premiare soprattutto la compagine di casa, neo-promossa e potenzialmente inferiore alla -squadra ospite. Dal Gravellona ci si attendeva qualcosa di più: ma probabilmente la condizione non è ancora al meglio e I tocesi stentano soprattutto a trovare la via del gol. Insomma, la partenza del bomber Giuliano non è stata del tutto indolore. Per il momento il suo sostituto non si è ancora visto. Castelletto-Gattinara 0-0. Castelletto: Paracchini; Fornarelli, Merletti; Menghini, Fortunato, Volpato; Jelmini (72' Gavinelli), Brusorio, Tencaioli (61' Viganotti), Segalini, Croci. Gattlnara: Pagani; Jaschi, Buccella; Zeggio, Patriarca. Barcellari (89' Tota); Jannotti, Rattone (78' Ferraris), Marangon, Testa. Trivelli. Arbitro: Caruso. MeZZOmeiiCO-COSSatSSe 1-1. Mezzomerlco: Casarotto. Merli, Farrè: Pela. Magrvjghi, Giuliano: Zanardi, F. Leonardi, Zardi, Sava, Sandrin. Costatate: Vercellone; tacchini. Veimaro; Tencone, Bucino P . Garziero; Dossena. F. Buccino, Sarasso, Marola, Cerri. Reti: 26' Zanardi, 58' Cerri. Arbitro: Faralli. Stresa-GrignaSCO 1-0. Stresa: Vito; Brizio, Bellintani; Bertaccini, Zanetti, Bertolesi; Sacchi, Bacchetta, Zappoli (80' D'Antuono), Castagna, Polli (75' Stroia). Grignatco: Forzani; Antoniotti, Rossi: Scaramuzza, Sadocco, Viassi; Biolcati (59' Ferraris), Giordana (83' Folin), Albieri, Tononi. Masaraggia. Reto: 43' Zanoni. Arbitro: Adabo. Trecate-Slinese 1-2. Trecato: Porta; Ritonnale, Gospettl; Floriani, Manfredda (77' Re), Astori (88' Lo Presti); Limontini, Portelli, Cerutti, Buccheri, Gemetti. Suneta: Montagna; Boscolo, Pirola; Monteleone, Bighlani, Comazzi; Fostinelli (88' Schiavetta) Vignati, Coratella, Borzoni, Ruffinoni (57' Garda). Reti: 15' (rig). e 16' (rig) Borzoni, 53' Limontini. Arbitro: Farina. Trino-DormellettO 2-0. Trino: Coppo; Giavarra, Labano; Pugno, Zorz, Ceresa; Priora. Valera (57' De Caro), Boarolo, Osenga, lon (84' Piccini). Dormelletto: Gaggero; Bailardin, Bonini; Riva, Ferrerò, Signorelli; Villaraggia, Giovagnoli, Sosso, Bazzagnini, Montesano. Reti: 55' Boarolo, 67' lon. Arbitro: Latorre. dire per il Verbania già terminata. I padroni di casa si distendono e sulla spinta di un Paris in grande giornata, sciorinando azioni e bel gioco, mancano altre reti con Treplccloni, Livorno, Giuliano e Nlco. Ma all'84' ancora Zurinl di testa fa quattro imparabilmente. La quinta rete, bellissima, è di Giuliano, che gira in gol a tre minuti dalla fine, un perfetto cross del solito Zurinl dal limite destro dell'area. Antonio Costantini Verbania: Fassoli; Maraschi, Peviani; Oaiardelll, Borre, Paris; Livorno,. Zurinl, Giuliano, Trepiccioni, Nlco. Crescentino: Ometto; Passera, Zucchelll; La Loggia (52* Posca), D'Avanzo, Posan; Piccino, Biginato, Mecca, Zaio, Puttomani (73' Consoli). Arbitro: Tarasco. Reti: 25' Paris (rig), 4T Giuliano (rig), 50' e 84' Zurinl, 87' Giuliano.