Naufragio dell'Ivrea

Naufragio dell'Ivrea Naufragio dell'Ivrea Gli arancione, privi di Koetting, travolti dall'opportunista Cairese CAIRO MONTENOTTE — Severa punizione (3-0) per l'Ivrea sul terreno di una Cairese concentrata e astuta, capace di sfruttare in maniera impietosa le occasioni capitate nel momento cruciale della gara, cosa che al contrario non è riuscita agli ospiti, imprecisi e orfani del .faro» Koetting. tenuto in panchina per un problema muscolare. L'Ivrea aveva cominciato molto bene, con trame lucide e giudiziose, tanto da far pensare ad una domenica difficile per i gialloblù locali, anche loro alle prese con le assenze (Valeri. Ferrarese. Fagni, Scorzoni). Ma al 39', un po' a sorpresa, arrivava il gol che dava la svolta alla partita. Azione di Chicco Persenda sulla destra, palla in area sulla quale la difesa piemontese pasticciava, ed era pronto Razzola a dare la zampata decisiva. Reazione decisa dell'Ivrea in avvio di ripresa, con un paio di buone occasioni e la palla più ghiotta al 75'. quando un'indecisione tra Cornaglia ed Eretta liberava al tiro Buglione, li quale metteva fuori. E siccome nel calcio molto spesso chi sbaglia paga ecco pronto il ko per gli ospiti. Al 78' Persenda finalizzava un'azione personale sulla destra entrando in area e fulminando Tabbia con una sciabolata. Ancora tre minuti ed era stavolta Boveri (gran colpo di testa su cross di Rizzola) a mettere in rete. La Cairese aveva ormai di fronte un'Ivrea alla deriva e il giovane Galero, all'86', andava vicino al quarto gol, con una stangata da fuori area che finiva sulla traversa. Cairese: Conti, Bertone. Ciferri; Grimaudo (74' Massaro), Cornaglia, Eretta; Persenda Melchiori Boveri (81' Gaiero), Sarti Magi. Rizzola. Ivrea: Tabbia. Bargelli, Di Bernardo; Lorenzo. Regis, Vanore (62' Monteforte); Comotto, Guameri. Manzin, Buglione. Conta. Reti: 39' Rizzola; 78' Persenda; 81' Boveri. Arbitro: Gallo di Bologna.

Luoghi citati: Bologna, Cairo Montenotte, Ivrea