«Questa estate ho imparato tante cose»

«Questa estate ho impanio fante cose» «Questa estate ho impanio fante cose» Raggiante il goleadringrazio Ferlaino di MICHELE GIBELLI AVELLINO — 'Se qualcuno sperava in una caduta del Napoli, sarà rimasto deluso. Lo dissi al termine del match al San Paolo con il Real, lo ripeto: siamo forti, fortissimi: Bagni è raggiante. A parole, la stessa grinta espressa da sempre sui campi di tutto il mondo. mNegli spogliatoi ce lo siamo ripetuti tante volte — continua —, niente potrà intaccare la compattezza del nostro gruppo. Noti si vincono tre partite fuori casa, su tre terreni ostici, se non sei davvero grande'. — Dà per scontati i due punti con il Pisa? 'Non vedo come potrebbero decidere diversamente: Un cronista cerca 11 paragone tra questo Napoli e la Juventus che trionfò negli otto incontri iniziali. •Non so. Solo quattro partite sono state effettuate. E' presto per fare certi raffron¬ ■ Juvo: 13 trasferte sono' i tante le i non riel al Bentiguito allo un'altra veva fat, dal- , è comuni Anni 30i 19 tra- A Verona la Juventus ha fatto... tredici. 4 partite in trasferta che la squadra di 1 sce a concludere con una vittoria. Quella j te godi è la seconda sconfitta consecutiva, ! 0-1 di Empoli. Durante la serie ine doppia battuta d'arresto esterna la Juveo to annotare nello scorso marzo: fu battìi l'Inter e poi dal Napoli. n record (si fa per dire...) di casa biancone] que legato al periodo prebellico: sul finire di torinesi, nell'arco di 19 mesi, misero in colfl sf erte senza vittorie. dor: «La società mi ha dato una importante lezione di vita, sono io che o» - Cardia e il rigore reclamato da Anastopoulos: «Non l'ho toccato» usciva dal terreno di gioco. Niente silenzio stampa, allora? No, negli spogliatoi l'argentino dice solo che «mi spiace peri giornalisti buoni, quelli che scrivono la verità, ma ribadisco che non parlo. Dico solo che sono contento per la vittoria'. La parola al match-winner. 'Non ha vinto Carnevale — dice 11 grande contestatore della calda estate —, è stato il Napoli ad avere la meglio sull'Avellino. Se io sono stato bravo a battere Di Leo, bisogna fare i complimenti a Bianchi per la mossa azzeccata a pochi minuti dalla fine, bisogna ringraziare De Napoli per il perfetto assist'. C'è chi cerca di provocare l'attaccante. Oli chiede di dedicare 11 gol a Bianchi, altri gli prospettano che in futuro sarà ancora in panchina. C'è Careca... Imperturbabile, Andrea replica: «La storia di questa estate mi ha insegnato tanto. Io dico che sono a disposizione dell'allenatore, dei compagni. Ferlaino, tutta la società mi hanno dato un'utile lezione di vita. Dico grazie a tutti. Anche per questo motivo il momento del gol è stato più bello». L'Avellino ha protestato a lungo per un atterramento di Anastopoulos nel primo tempo. La parola a Oarella: 'Giuro che non l'ho neanche sfiorato. Sbilanciato, è finito a terra. Parliamo piuttosto della nostra splendida vittoria. Il Napoli è forte. Comunque non è il caso di accennare a fughe o roba simile. Ecco Bianchi: 'Successo meritato perche cercato, voluto per gli interi novanta minuti. Io non ho mai avuto dubbi sulla compattezza della squadra. Conosco il valore dei miei. Ma spesso le tante polemiche possono creare disagi. Siamo stati ancora una volta più forti anche delle tante polemiche che si sono abbattute sul Napoli e soprattutto su Maradona: ti. Di certo siamo forti. I risultati parlano a nostro favore: Più che l'uscita dallo spogliatoio di Maradona, i cronisti attendono Carnevale. Escono assieme. Diego si nega, solo qualche parola ai microfoni della Rai mentre ■ Roma, in 10 ti gioca meglio La Roma in dieci sembra incontenibile. Ieri, senza Policano espulso da Baldas allo scadere del primo tempo, ha ottenuto i due punti all'Olimpico contro 11 Pisa. Non si tratta di una novità Nella prima giornata, la squadra di Liedholm. in svantaggio ad Ascoli per 0-1, dovette rinunciare a Manfredonia (cacciato da Lo Bello, sem- pre al 45') e il solito rigore di Boniek consenti al glallorossi di concludere sull'1-1. Visti 1 risultati di questo primo scorcio di stagione in «dieci» forse si gioca meglio: ieri anche il Pescara, in Inferiorità numerica per l'espulsione di Junior, è riuscita ad ottenere i due punti ai danni del Cesena. B Contralto di Maredono: mancano solo doitaojB AVELLINO — A proposito di Maradona, che continua il silenzio stampa, c'è da osservare che il suo manager, Guìiiermo Coppola, ha dichiarato a proposito del rinnovo del contratto con il Napoli: «17 mio compito è ultimato. Ora dovranno incontrarsi Ferlaino e Maradona per definire gli ultimi dettagli'. ■ Somp e Verona, quanti rigori Sampdorla e Verona viaggiano a suon di penalty. Blucerchiati e gialloblù hanno ieri calciato per la terza volta dal dischetto e per entrambe la massima punizione ha avuto risvolti decisivi per la vittoria. Contro il Como, dopo aver provato con esito negativo Mancini e Vlalli, Boskov si è affidato a Bonomi che ha fatto centro.

Luoghi citati: Avellino, Empoli, Manfredonia, Pisa, Roma, San Paolo, Verona