Roma e Napoli comanda iI Sud

La squadra di Liedholm, in dieci nella ripresa, batte il Pisa all'Olimpico (1-0) La squadra di Liedholm, in dieci nella ripresa, batte il Pisa all'Olimpico (1-0) Per Boniek, su rigore, il 4° gol in 4 gare: il polacco come Zico, Chiarugi e Chinaglia I giallorossi in testa alla A, ma gli azzurri possono sorpassarli ricevendo a tavolino i 2 punti di Pisa Roma e Napoli, comanda SI Sud E il Pescara torna a vincere - Ennesimo scivolone in trasferta della Juve (1-2 a V Torino. I granata hanno disputato una combattiva partita contro l'Inter, segnando con Ferri (abbracciato dai compagni) uno splendido gol Verona) - Il Torino ■ Il Napoli spera nel Entro mercoledì il giudice Barbe dovrà pronunciarsi sul ricorso presentato dal Napoli contro l'omologazione dell'1-0 a favore del Pisa (incontro giocato l'altra domenica all'Arena Garibaldi). Un bullone scagliato dalle gradinate colpi con violenza Renica alla fronte mentre i giocatori si dirigevano verso gli spogliatoi allo scadere del primo tempo. L'azzurro non tornò in campo. Secondo i partenopei, la cui causa è sostenuta da tre relazioni favorevoli, non ci sono dubbi sul verdetto. Se le previsioni si riveleranno esatte, i campioni d'Italia balzeranno al primo posto in classifica, a quota 8 punti, seguiti dalla Roma, capolista provvisoria con 7. E" la tredicesima volta, nel dopoguerra, che il risultato di una partita viene deciso dalla violenza negli stadi, dall'irresponsabile comportamento dei teppisti, anziché dai valori espressi dalle squadre in campo. La vittoria •a tavolino», tuttavia, penalizza la squadra del Pisa, che, pur in 10, a causa dell'espulsione di Elliot, si era imposta sul Napoli con un rigore di Sclosa. ■ Coppe, come vanno Com'è noto, gli appuntamenti del 21 ottobre per le 5 squadre italiane ancora impegnate in partite di Coppa non sono, almeno sulla carta, molto impegnative. Nei sedicesimi di finale della Coppa Uefa, la Juventus dovrà vedersela con il Panathinaikos di Atene, che si è imposto sull'Etnikos, con il punteggio di 1-0. Sempre nel campionato ellenico, l'Ofi Heraklion Creta, avversaria dell'Atalanta negli ottavi di finale in Coppa delle Coppe, si è aggiudicata l'incontro con il Panserraikos con lo stesso risultato. Nella decima giornata del campionato olandese, battuta d'arresto per l'Utrecht (che dovrà affrontare il Verona in Coppa Uefa) contro il Venlo (3-0). Analoga sorte per l'Espanol, avversaria del Milan, che ha subito una rete dal Valladolid. L'Inter, infine, si dovrà misurare con il Turun Palloseura, che ieri ha concluso al terzo posto in classifica il campionato finlandese, battendo 1-0 il Mikkeli. ferma l'Inter (1-1) e il Milan liquida l'Ascoli - La Samp vince a Como (1-0) giudice le nostre avversarie Verona. In trasferta la Juve non riesce a ottenere risultati positivi: ecco I.a udrup contrastato da Volpati Era con De Mita Agnelli snobba la Juve e vola ad Avellino

Persone citate: Arena Garibaldi, Boniek, Chiarugi, Chinaglia I, Coppe, De Mita Agnelli, Liedholm, Renica, Sclosa, Volpati

Luoghi citati: Atene, Avellino, Como, Italia, Napoli, Roma, Torino, Utrecht, Verona