Si comincia con Zeno

Si comincia con Zeno TEATRO, MUSICA, DANZA: I PROGRAMMI Si comincia con Zeno TEATRO — Martedì 20, ore 20,30, al Teatro Carignano si apre la stagione in abbonamento dello Stabile di Torino con Giulio Bosetti in La coscienza di Zeno, di Tullio Kezich da Italo Svevo con Marina Boritigli e la partecipazione di Claudio Gora. Regia di Egisto Marsucci, scene di Emanuele Luzzati. Al Cabaret Voltaire, Dre 21, prima di L'uomo capovolto di e con Leo de Berardinis. Sino al 24 ottobre. MUSICA CLASSICA — Martedì 20 alle 21 (Auditorium) per i concerti della Ril-y Haertelt la RundfunkSlnfonteorchester Saarbrucken diretta da Myung Whun Chung eseguirà una suite dal balletto Giulietta e Romeo di Prokoi lev e la Sinftmnppd(Bsd fonia n. 1 in re maggiore (Titano) di Mahler. Per l'Unione Musicale mercoledì 21 (ore 21) la pianista Viktoria Mullova e il pianista Charles Abramoyic presentano, sempre all'Auditorium, musiche di Mozart (Sonata in si bemolle K. 378), Bartok (Sonata per violino solo), Schubert (Fantasia in do magg. «Sei Mlr gegrusst» op. 150) e Paganini (La campanella). Giovedì 22 (óre 20.30) o venerdì 23 (alle 21) l'orchestra della Rai esegue musiche di Beriloz (Il carnevale romano, ouverture op. 9 su temi da «Benvenuto Celimi»; Herminie, scena lirica per soprano e orchestra su testo di P. A. Vielllard; Araldo in Italia, sinfonia op. 16 per viola e orchestra). Direttore sarà Serge Baudo, i solisti Jo Ann Plckens (soprano) e Gerard Causse (viola). Domenica 25 ancora per l'Unione Musicale, alle 17, (Auditorium) I Musici presenteranno un programma dedicato a Vivaldi che comprende anche i quattro concerti «Le stagioni» per violino, archi e cembalo. DANZA — .Sabato 24 cominciano al Teatro Nuovo, alle 20,30, gli Incontri ItaloFrancesi di danza, meeting fra duecento allievi di scuole italiane e'francesi organizzato dal Cnid, e dal Nuova Gli incontri proseguono domenica 25. Gili B Giulio Bosetti (da sin.), Marina tonfigli e Gaudio Gora, protagonisti di «La coscienza di Zeno» al Teatro Carignano

Luoghi citati: Italia, Torino