dall'Italia

dall'Italia dall'Italia ■ Napoli, suora il lascia morirà Ir maro NAPOLI — Ha lasciato tonaca e rosario sugli scogli, prima di buttarsi in mare. Sara difficile capire il motivo dei suicidio di una suora il cui cadavere è stato scoperto ieri sera, incastrato tra le rocce frangUlutto, a due passi dal lussuosi alberghi del lungomare partenopeo. Di lei, fino a tarda notte, la polizia riusciva a dire ben poco: -Non abbiamo potuto ancora identificarla: ha lasciato solo gli abiti e un borsellino contenente un rosario e una medaglietta raffigurante il volto di Gesù. Nessun documento di identità: ■ «Si diffondo II Toro-voscovo» BOLOGNA — Un nuovo sport si diffonde nelle diocesi: 11 «totovescovo». La battuta conclude un articolo della rivista «n Regno», del padri Dehonlani, sulla condizione delle diocesi di Treviso che, come quelle di Trento e Vicenza, attende un prossimo ricambio del pastore. Un gruppo di preti e laici di Castelfranco Veneto ha proposto di parlarne pubblicamente, ritenendo importante vivere questo momento della diocesi -comunitariamente» e nel «discernimento spirituale», ma la proposta è caduta nel vuoto. Il settimanale diocesano di Castelfranco l'ha censurata. -Oggi sarebbe il momento — scrive II Regno sottolineando il fatto che il silenzio sulle nomine alimenta solo voci, ipotesi e commenti per le diocesi —, di ricevere un reale e non solo apparente diritto di consultazione nella nomina dei loro vescovi. Altrimenti le dichiarazioni del Concilio sull'importanza delle Chiese locali rimangono parole vuote». (Agi) ■ Convegno nazionale Unionquadri FIRENZE — Si è svolto ieri il convegno nazionale organizzato dalla Unionquadri che aveva come tema -Per la concreta applicazione della legge 190/85: accordi integrativi aziendali per i quadri». Dopo le relazioni di Corrado Rossltto, presidente dell'Unionquadri e Massimo Maccari, segretario regionale della Unionquadri della Toscana, sono intervenuti, tra g'i altri, gli onorevoli Granelli, Lagorio, Spini, Palianti, Fornasari, Bisagno. ■ Troni, giunta dimissionaria dopo arrosto TRANI (Bari) — La giunta di Tranl, composta da de, psdl, pri e pli, si dimetterà nei prossimi giorni, in seguito all'arresto per concussione dell'assessore socialdemocratico all'annona e alla polizia urbana, Luigi Giusto, compiuto lunedi scorso dalla polizia. Giusto, che sarà processato giovedì prossimo per direttissima, fu sorpreso dalla polizia con in tasca un milione di lire che gli era stato consegnato poco prima dal commerciante Sergio Germinario, pare per accelerare 1' iter di una pratica. Ricevuta la richiesta di denaro, Germinario avrebbe fotocopiato le dieci banconote da centomila lire che ha poi consegnato a Giusto dopo aver avvertito la polizia. (Ansa) ■ Farmaci: assistenze indiretta in Puglia BARI — I farmacisti pugliesi hanno confermato da domani il passaggio all'assistenza indiretta dopo che il finanziamento destinato alla Regione Puglia per la spesa farmaceutica (515 miliardi contro una previsione di spesa di circa 680 ed i 542 per 1*86) si è esaurito il 30 settembre scorso. (Agi)

Persone citate: Bisagno, Fornasari, Germinario, Lagorio, Luigi Giusto, Maccari, Sergio Germinario, Troni