dalla Grande Torino

"dalla Grande Torino "dalla Grande Torino ■ Duello al primo sangue TORINO — Esibizione di scherma, stasera, ore 21, in piazza Cln. E' promossa dal Club torinese, che riunisce 600 soci e 250 praticanti. Dopo una prima fase di illustrazione dello sport (curata da maestri bulgari e polacchi), si passerà a una dimostrazione pratica e, infine, a un originale duello al primo sangue. Vestiti come gli spadaccini d'altri tempi, l'ex' campione del mondo Nicola Oranieri, presidente del club, e il suo vice Roberto Chiari, già campione d'Italia, si sfideranno con la sciabola e senza maschera. ■ Tunisino con eroina TORINO — Si estende il fenomeno dei nordafricani spacciatori di droga. I carabinieri hanno arrestato Ben Hammami Naucer, 25 anni, tunisino, sorpreso in compagnia di Fabio Marturana, 26 anni, via Principe Amedeo 44.1 due stavano cercando di spacciare eroina: avevano in tasca quattro dosi, per complessivi due grammi di droga. Noi e i trapianti MURISENOO — Domani, alle 15,30, alla Cascina Archi (frazione Sorina di Murisengo) incontro con il professor Sergio Curtoni, docente di genetica all'Università di Torino, sul tema: -Come siamo interpellati sul problema dei trapianti?-. Rivoli, tre arresti RIVOLI — I carabinieri hanno arrestato per furto Luciano Cabiaglia, 22 anni, strada Altessano 18; Giuseppe Civarela, 24 anni, corso Lombardia 169; Maria Teresa Comba, 20 anni, via Sansovino 154. B terzetto residente a Torino è stato sorpreso mentre tentava di asportare dall'Iper-Standa di Cascine Vica, corso Francia 139, mercé vsirià'Ttèr 11 Valore di circa 800 mila lire. ■ Degrado delle case lacp BEINASCO — Il comitato inquilini di via Mirafiori 19 e 21 /E tiene un'assemblea alle 20,30 in via Mirafiori 21/A, per discutere del grave stato di degrado degli stabili lacp dovuto probabilmente ad infiltrazioni d'acqua e sul quale è stato anche richiesto un sopralluogo dei vigili del fuoco di Torino. ■ Musiche eccitane ORBASSANO — Questa sera, alle ore 21, presso la chiesa «Confraternita dello Spirito Santo», in piazza Umberto I, si tiene un concerto di musiche tradizionali occitane, eseguite, con l'utilizzo di strumenti come la vìula, la ghironda ed il gaulbet, dal complesso «Arp» del maestro Sergio Berardo. Il ricavato della serata, offerta libera, andrà per il restauro della chiesa stessa. ■ Pasti fuori ospedale ORBASSANO — Problemi d'igiene all'ospedale San Luigi. Per la presenza di scarafaggi nel locali della cucina dove vengono confezionati 1 pasti dei dipendenti, è stato stabilito che, per il momento, non si effettueranno più cotture; l dipendenti sono cosi costretti a consumare il pranzo tuoi! dall'ospedale. Ai degenti, Invece, i par sti continuano ad essere serviti "regolarmente. ■ 140 anni della Vigel BORGARO — La «Vigel». azienda leader nella produzione di macchine utensili, festeggia quest'oggi i suoi 40 anni di attività. Negli ultimi tempi la produzione della «Vigel» ha conosciuto un ulteriore sviluppo soprattutto sul mercati esteri: gran parte delle macchine prodotte nel complesso di viale Martiri 68 è destinata all'esportazione soprattutto in Russia B Incontro per Nndesit TORINO — Una delegazione di lavoratori dell'Indeslt ha incontrato ieri l'assessore regionale al lavoro, Giuseppe Cerchio, che ha assunto una serie di impegni: interventi sul governo perché si arrivi a un incontro, già fissato e poi rinviato, prima della scelta fra le offerte d'acquisto; sensibilizzazione degli enti locali del Pinerolese sul problema; coinvolgimento di parlamentari piemontesi.

Persone citate: Fabio Marturana, Giuseppe Cerchio, Giuseppe Civarela, Hammami, Luciano Cabiaglia, Maria Teresa Comba, Roberto Chiari, Sergio Berardo, Sergio Curtoni, Sorina