«E' stato ferito al volto»

ce E' stato ferito al volto» Lavagna: parla la famiglia dell'ufficiale italiano ce E' stato ferito al volto» LAVAGNA — Tra i marittimi feriti sulla «Sea Isle City», la petroliera del Kuwait con bandiera americana colpita ieri mattina nel Golfo Persico da un missile iraniano aUkworm, mentre si trovava a poca distanza dal terminal petrolifero di Al Ahmadi, nel Kuwait, c'è anche un ufficiale di Lavagna (Genova). Si chiama Filippo Tu col, ha 52 anni e si era imbarcato sulla petroliera il 7 ottobre. Nella cittadina ligure la notizia dell'attacco alla nave e del ferimento di Tuccl è giunta nel tardo pomerìggio. Dalla sede di Londra della compagnia kuwaitlta per la quale Tuccl lavora da circa cinque anni è giunta una chiamata per Martine Berard, la donna francese che da alcuni anni vive con 11 marittimo, divorziato e padre di due figli Racconta la signora Berard: «AH hanno telefonato da Londra spiegandomi che Filippo è stato ferito al volto e alla testa, mentre si trovava con il comandante americano intento a controllare le operazioni di carico del greggio. Hanno aggiunto che si trova all'ospedale di AminAdan, In stato di choc, e Quindi non è possibile parlargli direttamente. Spero di avere quanto prima notizie più sicure». Tuccl era l'unico Italiano sulla -Sea Isle City»; a Lavagna erano In molti a sapere che si era Imbarcato su una nave in partenza per 11 Golfo Persico e Ieri pomerìggio, dopo aver appresa la notizia dal telegiornali, sono state numerose le telefonate di amici e conoscenti alla signora Ber ard e al custodi dello stabile di corso Buenos Aires 72, dove la coppia abita. Continua Martine Berard: •Da Londra hanno promesso di tenermi costantemente Informata su quello che succede, ma se entro lunedi non sarò riuscita a parlargli direttamente, ho già deciso di partire per ti Kuwait. Non resisto più in questa Incertezza sulle condizioni di Filippo». m. r.

Persone citate: Ahmadi, Berard, Martine Berard

Luoghi citati: Genova, Kuwait, Lavagna, Londra