Boxe, Lupino ci prova

Boxe, Lupino ci prova Boxe, Lupino ci prova Sul ring di Cagliari sfida stasera l'imbattuto campione d'Europa dei gallo Louis Gomis A Maurizio Lupino, ventinovenne pugile-muratore di Chivasso, si presenta stasera l'occasione di prendere la fortuna per i capelli, proprio sul finire di una carriera che, oltre alla non gradita notorietà come strumento involontario del dramma di Serra ed una felice pa- jjtàl iasione ita».'4 liano. non gli ha offerto eccessive soddisfazioni. Sul ring di Cagliari, cioè praticamente in casa, lui che trasferito in Piemonte per lavoro è nato invece in Sardegna, Lupino affronta l'imbattuto senegalese di nazionalità francese Louis Gomis per il titolo europeo dei pesi gallo. E' una difesa volontaria, da parte del pugile transalpino, diventato campione d'Europa a spese del logoro connazionale Antoine Monterò e già confermatosi una volta, di fronte allo spagnolo Vlcente Fernandez. La scelta di Lupino come avversario presuppone nd francese una certa sicurezza di non trovare un serio ostacolo. Ma 11 sardo di Chivasso sul ring sa lottare, non parte «riamente a*sej»»toj|lUfcv sconfitta. Ha 11 pronostico contro, senza dubbio, ma non è ancora stato battuto. Nella riunione di Cagliari combatterà anche il pugliese Mlnchillo, contro l'americano Mike Peoples. Un test in vista del combattimento per il titolo europeo lasciato vacante dal neocampione del mondo Rosi: Mlnchillo, già sfidante ufficiale del pugile umbro, potrebbe affrontare l'inglese Pyatt. g. plg.

Luoghi citati: Cagliari, Chivasso, Europa, Piemonte, Sardegna