Soldà, 4 giornate

Soldo, 4 giornate Soldo, 4 giornate Uefa severa: 3 turni anche a Carnevale L'Olì con TAtalanta in campo neutro ZURIGO — Quattro giornate di squalifica al veronese Soldà (una già scontata), tre al napoletano Carnevale e oltre 43 milioni di multa al Napoli: sono questi i provvedimenti riguardanti il calcio italiano presi dalla Disciplinare dell'Uefa in merito alle partite del primo tvrno delle tre coppe europee. Soldà era stato espulso durante la-partita di andata a Stettino contro il Pogon, mentre Carnevale è stato cacciato dal campo nel finale dell'incontro di ritorno con 11 Real. n Napoli è stato punito con 50 mila franchi svizzeri per «lancio di oggetti sul campo». Nel maxi elenco di sanzioni c'è inoltre una decisione che riguarda un'altra squadra italiana, l'Atalanta: il campo dell'Ofi Creta, prossima avversarla dei bergamaschi in Coppa Coppe, è stato infatti squalificato per una giornata ed il 21 ottobre 11 confronto Ofi-Atalanta dovrà disputarsi in uno stadio lontano almeno 300 chilometri da Herakllon. vale a dire fuori dell'isola di Creta. La squalifica è stata inflitta per il comportamento dei tifosi dell'Ofi che hanno lanciato una bottiglia contro un guardalinee nel confronto coi bulgari del Vitocha Sofia (3-1). Complessivamente la Disciplinare ha inflitto 25 giornate di squalifica ripartite tra dieci giocatori, ammende a società per complessivi 135.000 franchi svizzeri (oltre 117 milioni di lire) e due squalifiche di campi (Ofi e Grasshoppers). Questi i giocatori squalificati: 5 partite: Szalai (Mtk Budapest); 4: Soldà (Verona); 3: Tryggvarson (Akranes). Dariusz (Katowice) e Carnevale (Napoli); 2: Bruns (Borussia Moenchengladbach), Kreer (Lokomotiv Lipsia); 1: Movila (Dinamo Bucarest). Brigger (Sion) e Arnthorsson (Valur).

Persone citate: Brigger, Bruns, Soldo, Soldà, Szalai

Luoghi citati: Bucarest, Budapest, Napoli, Stettino, Verona