Contraffatti i marchi di Coveri e di Armani

Contraffatti i marchi di Coveri e di Àrmani Lotta ai «pirati» nel mercato dell'abbigliamento Contraffatti i marchi di Coveri e di Àrmani Condannati due commercianti e il titolare di una serigrafìa TORINO — Tute da ginnastica che di Coveri hanno solo il marchio, jeans con la falsa firma di Valentino o Trussardi: è il mercato parallelo degli articoli d'abbigliamento contraffatti che prospera soprattutto sulle bancarelle del mercati. A luglio un commerciante era stato condannato a due mesi per i «falsi» Valentino. Ieri, è toccato ad altri due negozianti e al titolare di una serigrafia di via Principessa Clotilde 95/4: i primi due. Mauro Madoglio e Nicola Busiello se la sono cavata con un mese di carcere: 11 terzo, il venezuelano Ivan Borrillo, ha avuto 10 mesi di reclusione e altrettanti di sospensione dall'attività. In più. quest'ultimo, deve risarcire in sede civile la ditta Armani che si è costituita parte civile con gli avvocati Bana di Milano e Giordanengo. L'operazione della Guardia di Finanza che ha portato i tre davanti al pretore Sandra Casacci, risale a marzo. Nella rete delle Fiamme Gialle cade per primo Mauro Madoglio, 41 anni, via Pomba 8: nel suo magazzino di via Caselette i finanzieri scoprono 164 tute con marchio Coveri. Risultano stampate alla Seri. Co. di via Principessa Clotilde, di cui è titolare Ivan Borrillo, 30 anni, via Marenco 3. Nel laboratorio trovano un telaio e pellicole serigrafiche di Armani. La Finanza si apposta vicino alla serigrafia e blocca una 126 con 45 tute ginniche etichettate •Enrico Coleri»: al volante c'è Nicola Busiello, 35 anni. Ieri, in aula 11 Borrillo (avv. Tartaglino) ha spiegato: .Per alcuni marchi ero autorizzato dalla ditta titolare. Gli altri erano diversi dagli originali. Il marchio di Armani non l'ho mal utilizzato.. I due commercianti. Madoglio (avv. Armillotta) e Busiello (avv. Maria Grazia Cavallo) hanno sostenuto: -Abbiamo portato le tute da Borrillo, dicendogli di stamparci qualcosa, ma sema chiedere nulla in particolare; ci prendeva 500 lire a capo..

Luoghi citati: Milano, Torino