Riparte anche il basket della serie C

Riparte anche il basket della serie C Riparte anche il basket della serie C equilibrato — nelle quasi unanimi previsioni — ma le squadre torinesi partono decise a piazzarsi il più in alto possibile. Il Cus Torino, società che sta per festeggiare i 30 anni di attività nel basket e che negli ultimi anni ha programmato un potenziamento ed una miglior organizzazione del settore giovanile, presenta tre novità in squadra, il playmaker Scudeler, l'ala Marchetti e la guardia Burdese. E' rimasto Renato Dho, ma alla vigilia del campionato ci sono apprensioni per la salute di Scudeler, costretto ad interrompere l'attività per forti dolori alla SI inizia sabato 26 settembre, con gli anticipi della prima giornata, il campionato maschile di serie C di basket. Al via quattro società torinesi: Cus Torino via Braccini 1 (tel. 383.566). Istituto Bancario San Paolo via Lugano 15 (tel. 57.701), Albadoro Cerea via Medail 36 (tel. 77.10.17) e Nuova Italtermica Collegno piazza Che Guevara 134 (tel. 41.55.866) neopromossa quest'ultima dalla serie D, che si contendono il simbolico ruolo di seconda forza cestistica cittadina alle spalle della San Benedetto Sarà, la serie C, un campionato difficile ed testa. L'anno scorso il Cus Torino si è piazzato al terzo posta Gioca nella palestra di via Braccini 1. Punta decisamente in alto l'Albadoro Cerea che ha cambiato allenatore sostituendo Luciano Mitton con Umbro Marcaccioli rinforzando la squadra con Candela, Teo Mitton e Pesce. E' una società emergente, passata in pochi anni dal basket fatto per divertimento ad ambizioni di un posto molto vicino alla serie A; gioca le sue partite interne nella palestra di via Massari. L'Istituto Bancario San Pàolo, che riporterà quest'anno il basket nel Palazzetto Sisport di via Guala, non ha confermato Acchiardi, Colucci, Paglieri; le novità sono rappresentate dal ritorno di Oscar Boarolo, Ercole e dell'arrivo di Guidoni. La Nuova Italtermica Collegno, tornata in C dopo aver stravinto il girone piemontese, è la punta di iceberg di un movimento che ormai coinvolge, nella cittadina collegnese, centinaia di ragazzi e ragazze. La società partecipa ai campionati nazionali giovanili Juniores e Cadetti. Gioca le gare interne nella palestra di via Di Vittorio 20: Renato Botto Riparte anche il basket della serie C Riparte anche il basket della serie C equilibrato — nelle quasi unanimi previsioni — ma le squadre torinesi partono decise a piazzarsi il più in alto possibile. Il Cus Torino, società che sta per festeggiare i 30 anni di attività nel basket e che negli ultimi anni ha programmato un potenziamento ed una miglior organizzazione del settore giovanile, presenta tre novità in squadra, il playmaker Scudeler, l'ala Marchetti e la guardia Burdese. E' rimasto Renato Dho, ma alla vigilia del campionato ci sono apprensioni per la salute di Scudeler, costretto ad interrompere l'attività per forti dolori alla SI inizia sabato 26 settembre, con gli anticipi della prima giornata, il campionato maschile di serie C di basket. Al via quattro società torinesi: Cus Torino via Braccini 1 (tel. 383.566). Istituto Bancario San Paolo via Lugano 15 (tel. 57.701), Albadoro Cerea via Medail 36 (tel. 77.10.17) e Nuova Italtermica Collegno piazza Che Guevara 134 (tel. 41.55.866) neopromossa quest'ultima dalla serie D, che si contendono il simbolico ruolo di seconda forza cestistica cittadina alle spalle della San Benedetto Sarà, la serie C, un campionato difficile ed testa. L'anno scorso il Cus Torino si è piazzato al terzo posta Gioca nella palestra di via Braccini 1. Punta decisamente in alto l'Albadoro Cerea che ha cambiato allenatore sostituendo Luciano Mitton con Umbro Marcaccioli rinforzando la squadra con Candela, Teo Mitton e Pesce. E' una società emergente, passata in pochi anni dal basket fatto per divertimento ad ambizioni di un posto molto vicino alla serie A; gioca le sue partite interne nella palestra di via Massari. L'Istituto Bancario San Pàolo, che riporterà quest'anno il basket nel Palazzetto Sisport di via Guala, non ha confermato Acchiardi, Colucci, Paglieri; le novità sono rappresentate dal ritorno di Oscar Boarolo, Ercole e dell'arrivo di Guidoni. La Nuova Italtermica Collegno, tornata in C dopo aver stravinto il girone piemontese, è la punta di iceberg di un movimento che ormai coinvolge, nella cittadina collegnese, centinaia di ragazzi e ragazze. La società partecipa ai campionati nazionali giovanili Juniores e Cadetti. Gioca le gare interne nella palestra di via Di Vittorio 20: Renato Botto

Luoghi citati: Collegno, Torino