GOETHE

GOEIUE GOEIUE francais», ai quali intervengono professori universitari e conferenzieri francesi, per una programmazione comune all'insegna del bilinguismo. Numerosi sono ì progetti per l'immediato .futuro. I «Mardis francais» continuano, e vertono quest'anno su Tardieu e sul Teatro dell'Assurdo: a fine corso, ih collaborazione con il teatro Adua e con l'Università, verrà messo in scena un testo dell'autore francese. L'intera opera cinematografica di Eric Romher, aino dai primi film dell'inìzio della Nouvelle Vague, sarà presentata inun festival a lui dedicato: in-collaborazione con il King Kong, ci saranno proiezioni in lingua originale e no. Al termine è prevista la rappresentazione di uno spettacelo teatrale parigino, creato da Romher stesso: Trio itisi bemol;%; più in là, in collaborazione con Asti Teatro, un'ipotesi di lavoro su Reinette et Mirabelle, in italiano. Arriverà a Torino, inoltre, Ubu roi di Alfred Jarry, messinscena di Massimo Schuster, marionette di Enrico ' Baj, che neli'85 è stato presentato con successo alla Biennale di Venezia. Il 12 ottobre, infine, prenderà il via la mostra dal titolo «La vie, la mort, le Pére Lachaise», che mette a confronto le architetture funerarie del vecchio cimitero, di Torino, San Pietro in Vincoli e di quello Pire Lachaise di Parigi (a cura di Cristina Caàia) GOEIUE GOEIUE francais», ai quali intervengono professori universitari e conferenzieri francesi, per una programmazione comune all'insegna del bilinguismo. Numerosi sono ì progetti per l'immediato .futuro. I «Mardis francais» continuano, e vertono quest'anno su Tardieu e sul Teatro dell'Assurdo: a fine corso, ih collaborazione con il teatro Adua e con l'Università, verrà messo in scena un testo dell'autore francese. L'intera opera cinematografica di Eric Romher, aino dai primi film dell'inìzio della Nouvelle Vague, sarà presentata inun festival a lui dedicato: in-collaborazione con il King Kong, ci saranno proiezioni in lingua originale e no. Al termine è prevista la rappresentazione di uno spettacelo teatrale parigino, creato da Romher stesso: Trio itisi bemol;%; più in là, in collaborazione con Asti Teatro, un'ipotesi di lavoro su Reinette et Mirabelle, in italiano. Arriverà a Torino, inoltre, Ubu roi di Alfred Jarry, messinscena di Massimo Schuster, marionette di Enrico ' Baj, che neli'85 è stato presentato con successo alla Biennale di Venezia. Il 12 ottobre, infine, prenderà il via la mostra dal titolo «La vie, la mort, le Pére Lachaise», che mette a confronto le architetture funerarie del vecchio cimitero, di Torino, San Pietro in Vincoli e di quello Pire Lachaise di Parigi (a cura di Cristina Caàia)

Persone citate: Alfred Jarry, Baj, Massimo Schuster, Mirabelle, Nouvelle, Tardieu

Luoghi citati: Parigi, Torino, Venezia