Assortimento di mare con vista al «Delle Rose» di Montemarciano

Assortimento di mare con vista al «Delle Rose» di Montemarciano Assortimento di mare con vista al «Delle Rose» di Montemarciano Marina di Montemarciano (Ancona) RISTORANTE DELLE ROSE Al Centro Sportivo Mlrainart) Tel. (071) 816127 Chiuso lunedi . Voto: 13/20 UNA bella giornata di line estate, una sera quando comincia a fare troppo fresco per mangiare all'aperto ma ancora non è il caso di rintanarsi al chiuso, il desiderio di passare un palo d'ore della propria fine settimana in un ambiente che unisca il piagiare alla carta (sulle 50 mila lire per un buon pranzo medio completo con una valida bottiglia da dividere per due persone) o approfittare dei tre diversi menù degustazione: 40-50-60 mila lire (più le bevande) per due antipasti, due primi piatti, due secondi piatti (un pesce ed una carne), il dessert. . Nel mio menù: scampi al prosciutto in salsa di sogliola (1 proprietari del ristorante sono gli stessi del buon Prosciutto di Carpegna), l'assortimento di mare tiepido, i tagliolini alla marinara, il risotto mare, il rombo, 11 semifreddo allo zabaglione con salsa di kiwi. {Ultima prova: 17-3-87) cere della buona tavola a quello di una valida cantina e a quello, altrettanto Importante, di un tranquillo verde angolo dì campagna. Cosi questo Centro Sportivo Miramare, appena all'indentro della strada Statale Adriatica a Marina di Montemarciano, a poca distanza da Ancona. Il tono è sobriamente eles gante, l'ambiente importante: titolari e camerieri in abito scuro anche di giorno, veranda e sala lucenti ornate di marmi, fiori freschi e piante, luminose per le grandi e belle vetrate che danno sul prato. Altra cosa positiva, la possibilità di non spendere un patrimonio: potrete man¬ Edoardo RaspelU

Luoghi citati: Ancona, Carpegna, Montemarciano