Chieri, pari in extremis

Chieri, pari in extremis Chieri, pari in extremis MONDOVT— La prima sfida tra due grandi del girone si e conclusa senza sconfitti: Valeo e Chieri hanno pareggiato 1 a 1. Un risultato che, senza dubbio, lascia amareggiati 1 padroni di casa, che hanno visto sfumare la vittoria all'88*, ma che premia la generosità di un Chieri non sempre lucido in fase conclusiva. La partita si è subito messa bene per la Valeo. I monregalesi, ispirati da un Evangelisti a tratti incontenibile, si sono presentati per due volte in cinque minuti nell'area del Chieri Poi, al 9* il vantaggio: fuga dalla meta campo di Evangelisti, cross al centro per lo smarcato Lequio, che tira e colpisce il palo; ancora Evangelisti riprende e calcia in rete. La risposta del Chieri è in una gran punizione di Piero Broi, che Bernini respinge con 1 pugni. Ancora con un potente tiro da fuori area l'undici di Riva cerca il pari, ma la conclusione di Negro viene respinta aia pure con difficolta, e Crivellar!, a due Orso e Caselle con deviazione di piede di Peggi). Il Chieri comanda il gioco, ma sbaglia parecchio. Tuttavia a un minuto dalla fine. Negro devia In gol un cross di Beppe Broi (servito da Filippigh). Pier Paolo Luciano Valeo: Bernini; Ce aglio, Chlampan (Di Stefano 23'), Benveduti, Caon. Bando (55* Gianoglio), Marrese, Barbagli, Lequio, Evangelisti, Antelmi. Chieri: Peggi; Spada, Rebagllati (27' Calcagno); Favare tto. Filippigh, Dezio; Negro, B. Broi, Crivellar!, P. Broi, Fiorito (69' Basone). Reti: 9- Evangelisti. 88' Negro. passi non è lesto ad approfittarne. ai 24' Evangelisti inventa un altro asslst-golper Antelml, ma l'ala sinistra sbaglia la conclusione da distanza ravvicinata. Poi ancora il regista della Valeo in bella evidenza, prima con una conclusione personale, poi con un cross che Antelmi devia il gol; ma il raddoppio viene annullato per fuorigioco segnalato dal guardlalinee. Nella ripresa 1 padróni di casa si limitano ad amministrare il risultato, affidandosi a qualche sporadico contropiede (pericoloso quello impostato al 60' da Evangelisti e concluso da Antelmi, ■ Albofe-Conein 1-2 r. Eirale; Dell'Anna, Secco; Barello, Sesta, Crispoltoni; Morene, Beilaccomo, Micheiucct, Cammarata, Astrua. Canelli: Ressia; Stroppiarla, Molinari; Rossi, Marchioretti, Marcilo; Pivetta, Barile, Mogni (88' Baldovino), Gota, Gemma. Arbitro: Carozzi. Roti: 46' Mogni, 72' Dell'Anna, 90' Crispoltoni. L'Albese scivola una seconda vetta Domenica scorsa, all'esordio, era stata battuta in casa dal Chien per 2 a 1. Ieri, si è ripetuto lo stesso risultato con il Canelli, che pure non è fortissimo. Per giunta è stata una sconfitta casalinga e la differenza di reti con la squadra ospite è stata accorciata solo grazie a un rigore. E' il tracollo, per l'Albese, che nella scorsa stagione è stata abbastanza costantemente ai vertici della classifica. Questo nuovo scivolone dovrà far riflettere su che cosa non sta funzionando nella squadra. La formazione oscite si è portata in vantaggio al 46' con Mogni ed ha raddoppiato al 72' grazie ad una autorete di Dell'Anna su tiro dello stesso Mogni. La squadra azzurra è riuscita ad accorciare le distanze solo al 90', con un calcio di rigore trasformato da Crispoltoni. il penalty era stato concesso per fallo su Morone. Nel secondo tempo sono stati espulsi Stroppiala del Canelli per somma di ammonizioni (un minuto prima del raddoppio della sua squadra) e Astrua dell'Albe^ se per un fallo di reazione su un avversario. ■ Pro Dronero-Bra 1-2 Pro Oronero: Oberto II; Rama, Borsi; Marino, Mandrile (73' Agnese), Casazza; Margarla, Leonino, Verduci. Ghio, Oberto I. Bra: Rabino; Milanese, Garelli: Marasca, Berti, De Gasperi; Busolin, Fava, Dogliani (80' Smopoii), Turini (89' Fasano), Romeo. Arbitro: Besio. Reti: 20' Mandrile, 51' Dogliani, 75' Turini. Vittoria di misura, 2-1, del Bra sul campo della Pro Dronero. I braidesi, una delle squadre favorite per la promozione, hanno conquistato i due punti soltanto al 75' con una splendida punizione dell'allenatore-giocatore Sandro Turini. In precedenza l'incontro era andato avanti sul piano dell'equilibrio. La Pro Dronero andava in vantaggio al 20' con un gol del mediano Mandrile, ottimamente lanciato da Leonino, faro del centrocampo dei padroni di casa. Il pareggio del Bra era merito di Dogliani che correggeva in rete un tiro-cross del terzino Garelli. Da segnalare, all'85', l'espulsione di i Romeo, ti Bra ha concesso il bis .alta-YUiopaidelVesor<$« con il Villafranca e, eoo KAcqul fluida '» r'miilica Fragarotese-Audace Boschese 1-0. Frugarotose. Quaglia; Legnaro, Moretti; Grassano, Inversi, Piazza; Tartolina, Gerani (72* Fanzone), Buzio (83' Muner), Gerace, Cavallaro. Audace Botchete: Scriventi; Bricola, Zucca; Bollito, Gamalero, Manfredi; Tarditi, Mauro, Bondone, Arbusti, Fazio. Rete: all'83' Fanzone. Arbitro: Fasano. Interlanga-Carassonese 0-2. Interlanga: Urban; Martini, Spizzo; Damilano, Pocorobba. Quinterno; Di Pietro (46' Vacca), Losio, Capobranco, Rossi, Picco. Carassonese: Silvestro; Angeli, Bima; Terreno, Gavassa (46' Lorenzini), Cattaneo; Cotroneo, Frutterò, Pedron (dal 14' De Chiara), Laporta, Giubergia. Reti: 60' Laporta, 66' Cotroneo. Novese-San Cario 0-0. Noveso: I-aguzzi; Traverso, Piredda; dola. Balocco, Gozzoli; Rizzieri, Riva, Papalia (30' Bonetto). Moro, Daidoia (85' Cadamuro). San Carlo: Vergante; Cavalli, Marchese; Legnane Cena, Grangia: Arfinetti (80' Rodio), Bertelli, Volta, Moreschi™, Montiglio. Arbitro: Coggiola. Quattordio-Saluzzo 0-2. Quattordio: Menabò: Miglia, Masuelli; Mirabelli, Cozzo, Venezia (75' Mensi); Morda, Rossi, Schiavoni, Di Santo, ribaldi. Saluzzo: Magnarmi; Manna, Ricciardi: Crepaidi. Pnmatesta. C. Facchini; Origlia, Moretti, M. Facchini, Barale, Morello. Reti: 53' e 75' Origlia. Vlllafranca-Acqui 0-2. Vfllafranca: Danila; Rollo, Pizzarelli; Bellino, Luciano, Scrimieri; Ruftinatto, Pianare, Dentis, Genovese, Attesta (46' Gila). Acqui: Vassallo; Tacchino, Traverso; Benazzo, Scazzola, Merlo; Paganelli (dall'85' Robilio), Battiston, Vercellino, Taversa, Moretti (dal 65' Aime). Reti: al 60' Merlo, 82' Battiston. Arbitro: Lercara.