Aicardi e Berruti in lizza per lo scudetto di Aldo Scavino

Aleardi e Berruti in lina per le scudetto Aleardi e Berruti in lina per le scudetto Carlo Balocco, in condizioni fisiche non buone, è stato tagliato fuori dalla competizione, battuto dall'avversario per 6-11 - Avvilito Aleardi: «Il pubblico ha insinuato che ho venduto la partita» CANALE — Tutto deciso nel campionato di serie A di pallone elastico ad una giornata dal termine della poule finale. Richl Aleardi e Massimo Berrutl si batteranno per lo scudetto tricolore nella finalissima; Carlo Balocco dovrà rimandare ad un'altra occasione 1 suol sogni di gloria. Nello sferisterio di Canale Ieri pomerìggio il mancino cuneese Aleardi ha battuto il canalese Balocco per 11-6, regalando In pratica la qualificazione a Berruti fermo per riposo. Balocco è ■ Penultima giornata Situazione del campionato di serie A pallone elastico, penultima giornata della poule finale. Risultati: Merlese Dancing Chrlst (Tonello)-Astor Sopredll Ceva (Rosso il) 8-11; Canalese Musso (Balocco)-Comol Cuneo (Aleardi) fili. Classifica: Aleardi punti 7; Berruti 5; Balocco 3; Rosso il 2; Tonello 1. Aleardi e Berruti sono matematicamente qualificati per la finalissima. Prossimo turno, ultima giornata della poule finale: sabato 3 ottobre a Cuneo, ore 14, Aicardi-Berruti; domenica 4 ottobre a Ceva, ore 14, Rosso n-Bftlocco. Riposa Tonello. cosi stato tagliato fuori Chi si attendeva da Balocco una prova d'orgoglio dopo la pesante sconfitta di Santo Stefano Belbo della domenica precedente è stato deluso. D canalese non è in buòne condizioni fisiche. Dopo 11 riposo zoppicava vistosamente per un dolore alla caviglia destra. L'Incontro fra la Canalese Musso (Balocco-Sperone-Garelli-Capra) e la Ccmoi di Cuneo (Aicardi-Dlvizla-Ohigllazza-Blangetti) si è cosi risolto in un monologo della squadra ospite, che a della poule finale ha preso il largo andando al riposo sul 6-4 ed Imponendosi poi per 11-6. Al termine però Aleardi non era soddisfatto della sua prova:' «Credo di aver disputato la peggior partita della stagione. Mi sono innervosito all'inizio, quando ho sbagliato qualche pallone e qualcuno fra il pubblico ha detto che avevo venduto la partita. Io sono venuto a Canale per vincere, perché è nel mio carattere: Rassegnazione Invece nell'altro spogliatolo, con Balocco alla terza sconfitta consecutiva, costretto ad uscire di scena dopo una gara piena di sofferenze. Sabato pomerìggio, a Mondovl, nell'anticipo della penultima giornata la Merlese Dancing Chrlst (Tonello-Bel monte) era stata sconfitta dall'Astor Sopredll di Ceva (Rosso n-Solferino) per 11-8 ed era stata condannata all'ultimo posto della classifica. ■ In serie B A favore di Vacchetta il primo dei due scóntri tra 1 big della poule-prómozione serie B. A Vignale, la Mònferrma ha fatto valere l'esperienza. Niente di pregiudicato, comunque, per 1 liguri. I biglietti per la serie À sono due e non sembra che l'obiettivo possa sfuggire dalle mani di Novaro. Nell'altro match della terza giornata, vittoria di Turco su Aschlero. Tersa giornata: Monferrina (Vacchetto)-Taggese (Novaro) 11-6; Peveragnese (Turco)-Centrale Latte (Aschiero) 11-10. "CLASSIFICA: Vacchetta 3, Novaro 2, Turco 1, Aschiero 0 Prossimo torno: a Vignale: Monferrìna (Vacchetto)Centrale Latte (Aschlero); a Taggla: Taggese (Novaro)-Peveragnese (Turco). Aldo Scavino

Luoghi citati: Balocco, Ceva, Cuneo, Santo Stefano Belbo, Vignale