La Biellese non passa a Ventimiglia

La Biellese non passa a Ventìmiglia La Biellese non passa a Ventìmiglia VENTÌMIGLIA — Tutti contenti: lo 0-0 soddisfa tutti in eguale maniera, padroni di casa ed ospiti. Resta, ad essere pignoli, un dubbio su chi, fra i due contendenti, abbia perso' o abbia guadagnato un punto. La Biellese. apparsa squadra di tutto rispetto sotto il profilo della caratura tecnica, ma troppo rinunciataria quasi da annullare nel secondo tempo tutto il suo potenziale offensivo o il Ventimiglia. matrìcola, all'inizio un po' troppo intimidita dagli avversari, alla quale è mancato forse il coraggio di osare qualche cosa in più per centrare il clamoroso «en-plein.. Certo, in questo caso, nessuno avrebbe potuto gridare allo scandalo: sarebbe stato un premio al coraggio. Resta il fatto che alla fine, fatti i conti, messi sulla bilancia rìschi e occasioni di una partita psicologicamente difficile per tutti, i due mister, Della Donna per la Biellese e Pisano per il Ventìmiglia, hanno tirato le somme soddisfatti. «Su un campo del genere non sarà facile far punti per nessuno-, ha detto il tecnico bianconero. « Va benissimo cosi», ha replicato, senza esitazione, il suo collega ligure. Il match vero e proprio si è giocato soprattutto nel primo tempo. L'unica frazione nella quale anche i bianconeri hanno tentato qualche affondo replicando alla' maggior aggressività del padróni di casa che, superato qualche tentennamento iniziale, sospinti da un buon lavoro a centrocampo di Velia e Costantini, hanno cercato di forzare il bunker bianconero. Le due squadre, nel primo tempo, si sono anche divise le occasioni migliori. Al 23° è stato 11 turno del Ventìmiglia ad andare vicinissimo al gol: corner di Velia, gran colpo di testa del grintoso Soncin, Buda è battuto, ma sulla linea una provvidenziale respinta di testa di Zardl evita 11 peggio. La replica della Biellese è stata Immediata: al 28°. sugU sviluppi di una contestata punizione dal limite fatta ripetere due volte dall'arbitro, Formoso ha carambolato un tiro In porta che si * stagliato sul palo alla destra di Ozenda. Le emozioni, In pratica, sono finite qui. La ripresa è stata tutt'altra cosa. La Biellese, considerato anche che lo sterrato ventlmigllese non offriva troppe occasioni di manovra, ha tirato 1 remi In barca. Francisea, Bcarrone e Zardl, a centrocampo, hanno creato una barriera quasi insormontabile. Non c'è stata quasi più partita. H Ventìmiglia, generoso, nel finale ha cercato di smuovere le acque, ma neppure la vivacità di Sasso In attacco (ha creato, con le sue galoppate a tutto campo, non pochi grattacapi ai difensóri piemontesi) è riuscita a smuovere le acque. Buda è rimasto quasi inoperoso al pari del suo collega ligure. Per la cronaca 11 match ha fruttato al Ventìmiglia, al debutto casalingo In Interregionale, il record d'incasso: otto milioni di lire per circa un migliaio di spettate ri!

Persone citate: Buda, Costantini, Ozenda, Soncin