Il Banco doma Varese

Il Banco doma Varese Il Banco doma Varese di MARCO MAZZOCCHI ROMA — in molti avevano predetto che la panchina lunga' sarebbe stata l'arma In più del Bancoroma quest'anno, ed in effetti questa previsione si è rivelata indovinata fin dalla prima giornata di campionato. Quello che non hanno fatto Wrlght e soprattutto Bantom è stato realizzato da Teso e Bechlni, entrambi strepitosi soprattutto nel primo tempo. Il loro «score» personale parla chiaro: 16 punti ciascuno al termine, nonostante siano stati costretti alla loro consueta razione di panchina. Dall'altra parte, un eccezionale Thompson, capace di trascinare da solo una Divarese priva ancora di Pittmann, e con Boselli e Rusconi invece autentici fantasmi. La partita, comunque, non è stata bella; caratterizzata dal molti falli che, in prlnclpal modo nella ripresa, hanno spezzettato eccessivamente il gioco. La prima frazione vedeva il Banco sempre avanti, con un vantaggio che non superava comunque i sette punti, anche perché la difesa varesina difficilmente si lasciava penetrare dalle incursioni di Wrlght. Insieme a Thompson, era il solito Sacchetti a portare per mano 1 propri compagni. Mancava però l'apporto degli altri varesini ed 11 solo Ferramelo (anche lui, guarda caso, un rincalzo) al faceva valere in regia, sospingendo anche 11 contropiede. . Chiusa la prima frazione in vantaggio per 47 a 42, i romani cominciavano la ripresa a spron battuto. Larry Wrlght sembrava in grado di fare da rolo la differenza ed al 5' si registrava il massimo vantaggio per 1 padroni di casa (61 a 51). Il Banco, a questo punto, si appannava, consentendo ai lombardi di recuperare lo svantaggio. Thompson giganteggiava, colpendo addirittura da tre, ed al 9' la gara era di nuovo in parità (69-69). Sullo slancio gli ospiti cercavano il colpo del k.o., ma 1 padroni di casa, intuito il pericolo, si risvegliavano improvvisamente e ritrovavano Bantom e Lorenzon, riportandosi avanti nel punteggio. A 4' dal termine erano 81 punti di vantaggio per 1 romani (90-82) ed era quello il break decisivo. Oli uomini di Isaac tentavano un pressing disperato, ma era ormai troppo tardi ed il Bancoroma chiudeva 97-91. Le pagelle - Bancoroma: Wrlght 63. Lorenzon 7, Della Valle 6, Bechlni 7,5, Polesello 6, Teso 7,5, Ricci 5, Bantom 6. DI varese: Ferraluolo 7, Boselli 4, Caneva 6, Thompson 8, Vescovi 5,5, Curtarello 6, Sacchetti 6,5, Rusconi 4. Arbitri: Oorlato e Reatto 6,5.

Luoghi citati: Caneva, Roma