Il sogno vercellese finisce al 93'

Il sogno vercellese finisce al 93' Il sogno vercellese finisce al 93' A Olbia la Pro, Morra nei minu OLBIA — Al 79' la Pro Vercelli sembrava avere partita vinta. Con una magnifica punizione di Re, era riuscita ad arrivare in gol, mandando in frantumi 1 sogni che l'Olbia aveva cullato. Una punizione che era in effetti tale di nome e di fatto, come affermerà al termine della gara l'onesto allenatore dei piemontesi, Zoratti: •Sarebbe stata sicuramente una vittoria non proprio meritata, in guanto l'Olbia ci aveva messo in seria difficoltà diverse volte*. In effetti la Pro Vercelli scesa al «Nespoli» per cercare di conquistare almeno un pari aveva disposto un perfetto filtro a centrocampo, bloccando tutte le iniziative dei padroni di casa ed in particolare la fantasia di Usciti da. Il giovanissimo gallurese era stato sottoposto ad un duro trattamento da Leone. Ma l'autentico protagonista della giornata è stain vantaggio con Re, ti di recupero - Corona to Corona: un portiere assolutamente essenziale, ma apparso in alcuni frangenti quasi imbattibile. Anche Re, grazie alla sua grande esperienza, è apparso tra i migliori. L'Olbia aveva creato diverse occasioni, come detto, ma era stata la Pro Vercelli ad andare vicinissima al gol al 15'. quando Sapochetti si faceva sfuggire la palla, recuperandola sui piedi del lanciatlssimo Gradella. Al 24' inizia lo show di Corona su Pavani, che concludeva in diagonale; il portiere si ripeteva al 35' con un'uscita ardimentosa di pugno su Cavazzuii, che schiacciava di testa a due passi dalla rete, ed al 39' su conclusione di Paraluppi 8empre Corona in evidenza al 5)' su Paraluppi servito da Zironi e al 72*, con tre interventi consecutivi su Zironi, Morra ed ancora Paraluppi. ✓ - r - — r —. - - • ■ ~ , è raggiunta da a, grandi parate Al 79' la grande occasione per la Pro Vercelli sfruttata da Re, su calcio piazzato. L'Olbia protestava a lungo, perché l'arbitro, assolutamente non in grado di con frollare una partita peraltro molto tranquilla, aveva invertito la punizione. Espulso Truddaiu su segnalazione del guardalinee, l'Olbia si lanciava alla ricerca del pari che giungeva in piena zona recupero, al 93', con Morra, che di testa deviava un assist di Cavazzini. s. m. Olbia: Sapochetti; Mariani, Zironi; De Palco, Cavazzini, Truddaiu; Pavani (82' Sollnas), Morra, Libro, Uscldda (75' Bloise), Paraluppi Pro Vercelli: Corona; Bora, Ré; Cassa, Regina, Parris (85' Spamplnato); Petroni (60" Colapietro), Leone, Di Stefano, D'Agostino, Gradella. Arbitro: Baldas. Reti: 79' Re, 93' Morra.

Luoghi citati: Olbia