I pasticci del Foggia fanno 0-0

Pavia stento, poi passa con Pertusi Pavia stento, poi passa con Pertusi I pasticci del Foggia fanno 0-0 Alla Centese non basta l' PAVIA — Un giovane e timoroso Pavia affronta un'esperta Centese, ma basta un quarto d'ora per superare l'impatto. Il gioco dei locali si dipana veloce e gli emiliani sono costretti a difendersi. La loro esperienza sembra inutile. Al 14' il Pavia ha l'occasione di andare in vantaggio quando, su una punizione da fuori area battuta da Baccl, il portiere Amato riesce a malapena a salvare in due tempi. L'impegno dei locali è ammirevole e la Centese si affaccia per la prima in area pavese al 21': il tiro al volo di Limonta sfiora il palo. A questo punto gli ospiti insistono e costruiscono alcune azioni pericolose. Al 31', una bella combinazione tra Mari e Boccia permette a quest'ultimo di scavalcare Ebbli in uscita e mandare a rete, ma l'arbitro annulla, su segnalazione del guardalinee, per fuorigioco. Il Pavia, Incitato dal pubblico, si porta ga nel girone A - Il esperienza per imporsi nella favorevole fase iniziale La Nocerina imbriglia i pugliesi che si limitano ad attaccare a testa bassa avanti e al 33' la difesa ospite commette fallo su Finardi. La punizione viene battuta dà Rambaudi, la palla batte sulla barriera, sfiora il palo e termina in calcio d'angolo; poi, al 43', 11 gol che decide la partita. Massara, dalla destra, crossa in area, Pertusi stoppa di petto, si gira e lascia partire un forte tiro: nulla da fare per Amato che si limita a guardare la palla in fondo al sacco. Nella ripresa, anche se aumenta il volume di gioco, la partita s'incattivisce e l'arbitro, all'82', espelle Artioli per fallo di reazione. FOGGIA — n Foggia era atteso alla vittoria dopo il pari di domenica, ma ha dovuto dividere la posta con la giovane compagine nocerina scesa a Foggia mirando a un risultato bianco. La squadra di casa ha subito attaccato a testa bassa, ma la prima parte della gara si è chiusa in parità fra la riprovazione della tifoseria rossonera. La ripresa ha ricalcato i temi del primo tempo con un Foggia sempre più pasticcione e incoerente. Lo 0-0 ha evidenziato le lacune dei ragazzi di casa che ■ Risultati o marcatori hanno bisogno di adeguati rinforzi specie all'attacco dove Barbuti necessita di una spalla che gli permetta di potere sfuggire alla guardia degli avversari r.p. Foggia: Ciucci; Abate, Accanii; Codispoti Scienza, De Marco; Fratena (5T Silvestri), Rossi Barbuti, Costa, Grande.. Nocerina: Oddi; Barrella. Fucina; Amato, Veronici Sassarini; Tu disco, Ranieri, Piccolo (73' Variale, 89' Robustelli), Padello, Chiaiese. Arbitro: Cinclripini GIRONE B — BrindisiCosenza 0-1 (0-0); rete: Lombardo. CampobassoCampania 5-0 (2-0); reti: Ghia, Maestrlpieri, Goretti (due, uno su rigore), Mitri. Francavllla-Catania 1-0 (1-0); rete: Bagheri. Ischia-Reggina 1-1 (1-1); reti: Grillo (I), Barbai. Licata-Torres 0-0. MonopoliCasertana 1-0 (0-0); rete: List. Salernltana-Teramo 1-1 (0-1); reti: Collevecchio (T), Sclannlmanico (ri*). b. b. Pavia: Ebbli; Fabbri, Salvigni; Cusatis, Bacci. Grandini Pertusi, Dell'Amico, Massara, Finardi, Rambaudi. Centese: Amato; Ramponi (48' Aloise), Tosi; Grotto, Artioli, D'Astoli; Mari, Limonta, Boccia (52' Cesati), Bramini, Palmieri. Rete: 43' Pertusi. Arbitro: Arco vito. derby piemontese s'adegua alla giornata dei pareggi, la matricola cuneese non fallisce il debutto casalingo

Luoghi citati: Catania, Collevecchio, Foggia, Ischia, Licata, Pavia, Teramo