Cagliari, liquidato il Frosinone

Amaro pareggio per il Derthona Amaro pareggio per il Derthona Cagliari, liquidato il Prosinone ama sovente spingersi in fase offensiva. Al 18* l'amaranto si Ubera di Percassl e. palla al piede, si presenta solo davanti a Nasuelli. Quest'ultimo è però molto bravo a respingere il tiro insidioso con i piedi. La palla nel rimbalzo prende uno strano effetto e finisce nuovamente verso la rete bianconera; sulla riga bianca salva Dozzt Al 55' Derthona in vantaggio; corner di Uzzardi che Gori da corta distanza gira a rete. Il portiere Boldini respinge e, subito dopo, respinge un tiro di Pecorario. La palla questa volta an.va sul piedi di Recaldini che non perdona. Dura 26 minuti il vantaggio dei padroni di casa; all'81' infatti il Livorno pareggia. Dalla destra Manenti manda uno spiovente in area cercando la testa di Mucciarelli. Nasuelli esce sbagliando però il tempo. La palla finisce sui piedi di Perrotta che solo e con la porta sguarnita segna assicurando alla propria squadra un prezioso pareggio. Per il Derthona forse un poco di amaro in bocca Derthona: Nasuelli, Dozzi, Prevedinl, Percossi, Taffi, Pecorario, Uzzardi, Recaldini, Feria, Cenci ( 62' Narducci), Gori. Livorno: Boldini, Rizzo, Caccialupi (74' Chiarentini), Dal Canto, Manenti, Falsettini. Perrotta, Mazzoni, Protti Allegri, Nucciarelli (83' Pisani) Arbitro: Bizzarri Reti: 55' Recaldini; 81' Perrotta contenere un Livorno che voleva cercare a Tortona la partita riscatto dopo la sconfitta subita contro il Rimini, ha dovuto utilizzare Maurizio Do zzi imbottito di farmaci per un dolore all'anca sinistra che lo ha tormentato tutta la settimana. Al T 11 Derthona è già proteso in fase offensiva con Feria che elude la sorveglianza di Rizzo; la punta bianconera è ormai in area di rigore ed è pronta a calciare a rete quando Rizzò lo atterra. Per l'arbitro non è rigore. Il Livorno risponde, alle incursioni dei bianconeri con Cacctalupi, un difensore che di ENRICO REGALZI TORTONA — Il Derthona contro il Livorno spreca più del lecito, e, come se non bastasse, il portiere Nasuelli sbaglia un intervento per cui ai padroni di casa resta solo un pareggio (1-1) in una gara che potevano vincere con largo margine. Il Derthona, infatti, ha dominato tre quarti della partita contro i toscani. I bianconeri hanno da recriminare un rigore che l'arbitro non ha concesso proprio in apertura di partita per un fallo su Feria. Ambrogio Pelagalli per Al S. Elia i rossoblu si affermano (3-1) grazie alle reti di Pulga, Pallanch e Saurini - Mal amati segna sii rigore (87) per gli ospiti CAGLIARI — I rossoblu al 8. Elia liquidano il Fresinone con un punteggio che non lascia dubbi sulla differenza di valori: 3-1. La squadra di Robotti, con 1 rinforzi degli ultimi giorni (soprattutto il libero Zandonà e l'attaccante esterno Barozzi) ha mostrato una certa determinazione e, anche senza grandi nomi in attacco, non dovrebbe soffrire le pene patite negli ultimi drammatici campionati di serie B. il Prosinone, dal canto suo, dovrà cercare di non lasciare gli spazi ai rossoblu che hanno puntualmente approfittato di ogni distrazione degli avversari. Le reti della vittoria sono state realizzate al 14' da Pulga di testa su azione di calcio d'angolo, al 76' da Pallanch con girata da centro area, e all'84' da Saurini su passaggio di Maritozzi All'87' l'arbitro, in vena di grossi errori, assegna un rigore dubbio agli ospiti che realizzano la rete della bandiera con Malaman. Cagliari: ielpo; Pulga, Davln; Maritozzi, Valentin:, Zandonà; Pallanch, Fani (80' Papini), Saurini (89* Congiu), Bernardini, Barozzi Prosinone: Cari; Pietrantoni (70' Colarlo vanni), Prete; Cristiano, Orlando, Lattuga; Davate, Malaman, Poli, Berardi, Viscido. Arbitro: Stafoggia. Reti: 14' Pulga, 76' Pallanch, 84' Saurini, 87' Malaman su rigore.

Luoghi citati: Cagliari, Livorno, Tortona