Piacenza senza Madonna

Piacenza senza Madonna Piacenza senza Madonna In avvio Rocca porta in vantaggio il Taranto Colasante, difensore puro, lascia il posto all'inossidabile Snidaro, centrocampista Da quel momento la gara per i piacentini è un po' meno in salita e, al 37', prima De Gradi su punizione, e poi Snidaro su azione, colpiscono una traversa e un palo. A questo si deve aggiungere che, in precedenza, anche De Vitls, bomber a digiuno, aveva colpito i legni della porta piacentina. Al 39" Madonna costringe'Goletti a una de- di ERNESTO LEONE PIACENZA — E'finita 1 a 1 tra Piacenza e Taranto ma considerato il numero delle occasioni che le squadre hanno costruito, il risultato poteva essere più tondo. Le due formazioni hanno comunque dimostrato di essere in buona forma e, se da un lato il Piacenza ha dato pro■. WAk&fffZ mtrìcato daxnpe-. ro forte, dall'altro il Taranto ha confermato la tradizione che lo vuole piuttosto duro. Ma veniamo alla cronaca. La lancetta del cronometro non ha ancora terminato il quarto giro che gli ospiti passano con la più classica azione di contropiede. E' Rocca a infilare la porta difesa da Bordoni, raccolto un passaggio invitante di De Viti s. Pochi minuti dopo sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi con una puntata dello scatenato Rocca, un piacentino che pare aver trovato in Puglia la propria dimensione, mentre al 13' Russo dà l'impressione del due a zero mandando un forte tiro sull'esterno della rete. Il Piacenza non riesce a prendere le giuste misure a questo Taranto che non concede tregua a Bordoni, e Rota, al 22', è costretto a una sostituzione per trovare equilibrio a centrocampo: ■ Un bell'Arene ma finisco 0-0 AREZZO — Buona partita dell'Arezzo contro la Triestina, nonostante lo 0-0 finale. I toscani hanno mostrato di essere molto intraprendenti in avanti, costruendo numerose azioni da rete. E' vero che il portiere avversarlo è stato molto abile, ma gli attaccanti locali hanno contribuito con una buona dose di imprecisione a lasciare il punteggio sullo zero a zero. In più c'è stato un pizzico di sfortuna, visto che anche i pali della porta della Triestina hanno detto «no» a un bolide di De Stefanis. Arezzo-Triestina 0-0 Arozzo: Facciolo; Minoia, Rondini; Ermlni (55' Carrara), Pozza, Butti: Mangoni (64' Silenzi), Allievi, Tovalieri, De Stefanis, Nappi. Triestina: Cortiula; Costantini, Orlando; Dal Prà, Cerone, Biagini; Scaglia (64' Polonia), Strappa, Cinello, Parais, Bivi (74' Di Giovanni). sti, Boscolo (46' Bergamo); Montesano, Ballardinl (68' Raitti), Sorbello, Masolini, Santini. Sambenedetlese: Ferron; Nobile, Andreoli; Ferrari, Bronzini, Marangon; Sinigalia (70' Ficcadenti), Galassl, Luperto, Salvioni, Faccini (63' Pizzuto). Arbitro: Salariano. Rati: 14' Marangon, 32' Terroni, 40' Boscolo, 51' Sinigalia Arbitro: Beschin. Atalanta-Bari 0-0 Atalanta: Piotti; Barcella, C Gentile; Prandelli, Progna, leardi; Stromberg, Nicolini, Garlini (84' Rossi), D. Fortunato, Cantarutti. Bori: Imparato; Loseto, De Trizio; Carrara, Terracenere, Laureri; Perrone, Lupo, Rideout, Cowans, Brondi. 3-0 Padova-Brescia Padova: Benevelll; Donati, Russo; Piacentini, Da Re, Ruftini; Mariani, Casagrande, Longhi (44' Fermanelli), Valigi, Simonini (81 ' Zanin). Brescia: Bordon; Testoni, Branco; Bonometti, Chiodini (72' Turchetta), Argentesi; Occhipinti (26' Manzo), Zoratto, Mariani, Beccalossi, Jorio. Arbitro: Novi. Rati: 31' Valigi su rigore, 68' Fermanelli, 80' Simonini. Noto: espulso al 42' Zoratto. Parma-Genoa 0-0 Parma: Ferrari; Gambaro, Carboni; Pasa, Pullo, Apolloni; Turrlni, Fiorin, DI Nicola (76" Impallomeni), Zannoni (86' Di Già'), Oslo, Genoa: Gregori; Podavini, Gentilinl (82' E. Signoroni); Caricola, Trevisan, Pecoraro; Eranio, Scanziani, Marulla, Di Carlo, Rotella (86' F. Signorelii). Arbitro: Di Cola. Catanzaro-Messina 2-0 Catanzaro: Zunico; Corino, Rossi: Costantino, Cascione, Masi; Borrello (81' Cristiani), lacobelli, Chiarella (89' Caramelli), Bongiorni, Palanca. Messina: Paleari; Pierleoni (46' Zamagna), Doni; Gobbo (46' Lerda), Relitti, Da Monomio; Di Fabio, Manari, Schillaci, Catalano, Mossini. Arbitro: Luci. Reti: 30' Palanca su rigore, 45' Bongiorni. Lazio-Bologna 2-2 Lazio: Martina; Brunetti, Beruatto; Pin. Gregucci, Marino; Savino, Camolese (50' Caso), Galderìsi, Muro (66* Piscedda), Monelli. Bologna: Cusin; Luppi, Villa; Pecci, De Marchi, Monza; Poli (81 ' Guaggiotto), Stringara, Predella^ Marocchi, Marronaro (73' Gilardi). Arbitro: Paparesta. Rati: 11' Pradella, 37' Galderisi, 46' Poli, 61' Monelli. Lecce-Barletta 2-1 Lecca: Braglia; Parpiglia, Baroni; Enzo, Perrone, Limido; Moriero, Levante Pasculli, Panerò (65' Monaco), Vanoli (85' Miggiano). Barletta: Barboni; Lancinl, Giorgi (55'mozzaferro); Di Sarno, Cossero, Solfrini; Fuslnl, Fioretti, Bonaldi, Butti, Scarnecchia (46' Cipriani). Arbitro: Dal Forno. Reti: 17' Pasculli, 53' Panerò, 61' Cipriani. Noto: espulso al 40' Mozzone, allenatore del Lecce e al 40' Baroni. Modena-Sambenedettese 2-2 Modena: Ballotta; Bellaspica. Torroni: Forte, Co- Arbitro: Amendolla. Piacenza-Taranto 1-1 Piacenza: Bordoni; Colasante (22' Snidaro), Concina; Comba (55' Serioli), Marcato, Venturi; Tessariol, De Gradi, Madonna, Roccatagliata, Simonetta. Taranto: Goletti; Biondo, Gridelll; Rocca, Serra, Paollnelll; Paolucoi, Russo (54' Pernisco, 75' Pazzini), De Vitls, Dalla Costa, Picei. Arbitro: Ballo. Rati: 4' Rocca, 90' Serioli. Noto: espulso all'80' Biondo. Udinese-Cremonese 1-1 Udinese: Abate; Galparoll, Bruno; Tagliaferri (75' Criscimanni), Storgato, Pusceddu; Caffarelli (84' Vagheggi), Manzo, Graziani, Chierico, Fontolan. Cremonese: Rampulla; Garzilli, Rizzardl; Piccioni, Montorfano, Gtterio; Lombardo, Avanzi, Pelosi, Bencina, Chiorri (90' Gualco). Arbitro: Felicani. Reti: 24' Lombardo, 43' Avanzi su autorete. , al 90' replica Serioli mozione in angolo e al 42', sempre Madonna, porta lo scompiglio nella difesa pugliese con un Uro-cross che termina di poco a lato. La ripresa vede il Piacenza ancora in avanti alla ricerca del pareggio, ma il Taranto è squadra assennata e organizsata, e spesso in contropiede si rende pericoloso con De Vitis, Paolucci e Picei. Al 4J' t biancorossi hanno una groèsa occasione'pér>pdreg^ giare: Madonna viene atterrato in piena area e l'arbitro Bailo concede il rigore. Tira lo stesso centravanti ma Goletti è bravo a deviare sul palo. La gara procede a senso unico, con i padroni di casa intenti a ottenere il pareggio e gli ospiti a difendere il risultato. All'88' un episodio contestato: Madonna è toccato duro in area, l'arbitro appostato a pochi metri concede il secondo penalty per il Piacenza. I ragazzi di Pasinato contestano la decisione di Bailo. Ma il risultato non cambia poiché Madonna sbaglia ancora dal dischetto. A questo punto, per il Piacenza, sembra davvero finita. Ma i padroni di casa non rinunciano. Roccatagliata discende sulla destra e mette al centro per Serioli, subentrato a Comba. Gol di testa in piena «zona Cesarini». Misero 0-0 con il