La Valenzana passa su rigore

La Valenzano passa su rigore La Valenzano passa su rigore La neopromossa ha un penalty trasform SAINT-VINCENT — La neopromossa Valenzana .espugna Saint-Vincent con un rigore trasformato da Porcelli all'ultimo minuto, cominciando cosi nel migliore dei modi il campionato. Gli orafi hanno sfruttato gli errori dei locali e si sono assicurati il successo con un finale di partita in crescendo dopo aver controllato, nel primo tempo, le manovre dei valdostani Un risultato di parità avrebbe forse rispecchiato meglio i valori emersi in campo ma gli alessandrini hanno saputo cogliere il momento propizio per sorprendere il Saint-Vincent calato notevolmente alla distanza. 11 primo tempo aveva fatto registrare una netta ma sterile supremazia della formazione di Sollier. La ripresa è invece risultata più equilibrata con il centrocampo rossoblu diretto con sagacia tattica daJLupone. A decidere l'incontro è stato un caldo di rigore concesso dall'arbitro per un fallo in area espugnato il campo del Saint-Vincent con ato proprio all'ultimo minuto da Porcelli geva la conclusione ravvicinata del centrocampista. Ad. una decina di minuti dalla conclusione 1 locali rimanevano in 10 per un infortunio a Coppo. La parità numerica si ristabiliva all'87' in seguito all'espulsione di Olivieri. Proprio allo scadere giungeva il rigore che dava alla Valenzana l'ormai insperata vittoria. Nella Valenzana erano assenti Taschlero e Dirone mentre Sollier ha dovuto rinunciare a Cai-lotto e Girelli. Sigfrido Beneyton Saint-Vincent: Fessia; Muzio (21' Cavilo»!), Canal; Martini, Sa ce a vino, Al vario; Miriello, Spagna, Monteforte (55' Monteleone), Coppo, Cusano. Valenzana: Moretti; Negri Ó, Olivieri; Giacomotti, Re, Lupone: Bisi, Porcelli, Negri V. (85' De Giovarmi), Barbieri (90" Mareneo). Piccolottl. Arbitro: Bianchi. Rete: 90' Porcelli (rigore). ai danni di Negri. Dai dischetto Porcelli spiazzava Fessia e la Valenzana incamerava cosi due punti d'oro. La partita non è stata brillante. Le due squadre temevano 11 debutto e non affondavano le azioni per timore di essere colpite in contropiede. Al 4' Moretti era comunque bravo a deviare una conclusione di Coppo e 6' dopo il portiere delta Valenzana si ripeteva su una conclusione ravvicinata di Alvario. Al quarto d'ora il SaintVincent perdeva Muzio che veniva trasportato in barella all'ospedale di Aosta per la sospetta frattura della caviglia sinistra. Sollier si trovava costretto a rivedere il modulo tattico della squadra ma i locali mantenevano 11 comando delle operazioni rendendosi ancora pericolosi con Cusano (salvataggio sulla linea di Negri a portiere battuto) e Miriello. Nella ripresa era Porcelli ad avere l'occasione più favorevole ma Fessia respin¬

Luoghi citati: Saint-vincent, Spagna