Il Novara decolla, poi cade

fi Novara decolla, poi cade fi Novara decolla, poi cade I piemontesi si portano in vantaggio con una doppietta di Mazzeo Nella ripresa si adagiano e si fanno raggiungere dalla Vogherese di VITTORIO GARBAGNOLI VOGHERA — DI fronte a circa 2 mila spettatori, con buona rappresentanza di sostenitori ospiti, Vogherese e Novara hanno dato vita a una partita ricca di emozioni e colpi di scena. Il 2-2 può soddisfare entrambe le squadre anche se la Vogherese nei 90' ha creato un numero di palle-gol decisamente superiore a quello della squadra avversaria. Il Novara si è trovato in vantaggio al quarto d'ora quando D'Amico, nel tentare un alleggerimento, metteva in azione Cortesi il cui tiro finiva sul palo; sulla ribattuta giungeva Mazzeo che era lesto ad infilare la porta avversaria sguarnita. La reazione dei padroni di casa è stata veemente e al 17' un grande tiro di Seveso veniva deviato da un difensore prima sulla traversa e, quindi, in calcio d'angolo. Alla mezz'ora, dopo che 11 portiere ospite Bettlni aveva miracolosamente deviato In angolo un gran sinistro di Zobbio, 11 Novara perveniva alla seconda segnatura. Calibrato centro di Bonacini e spettacolare rovesciata di Mazzeo che riusciva a superare nuovamente l'Incolpevole portiere Locatelli. La Vogherese dopo 11 raddoppio del Novara è sembrata completamente smarrita, ma l'allenatore negli spogliatoi deve aver duramente strigliato 1 suoi giocatori, i quali, in avvio Ci ripresa, sono entrati In campo mettendo in mostra maggior determinarione e più incisività. Al 46' 1 rossoneri riescono a dimezzare le distanze grazie a Zobbio che di sinistro infila Bettlni, probabilmente ingannato da uno strano rimbalzo del pallone. Sulle . all dell'entusiasmo la Vogherese prende d'assedio l'area ospite incoraggiata dal pubblico e il Novara appere schiacciato. Il pareggio arriva a 11' dalla conclusione quando D'A rnJco, facendosi perdonare la leggerezza che, nel primo tempo, aveva causate il primo vantaggio del Novara, fiondava imparabilmente a rete siglando la parità per la propria squadra. Proprio in zona Cesarini la Vogherese avrebbe avuto Mazzeo, una doppietta anche la possibilità di vincere, ma Vercesi, dopo essersi egregiamente liberato in area, concludeva sul fondo da una posizione più che favorevole. Al fischio di chiusura del direttore di gara ovazione del pubblico, finalmente partecipe, nei confronti dei giocatori di casa. . Questa Vogherese del giovani che qualche perplessità aveva destato <n Coppa Italia è esplosa in tutto il suo potenziale. I rossoneri ottimamente preparati dal punto di vista atletico hanno corso per 90' surclassando gli avversari proprio sotto il profilo del ritmo. II Novara che probabilmente pensava di avere in pugno l'Incontro dopo il doppio vantaggio conseguito nel primo tempo non ha fatto i conti con lo spirito di reazione della Vogherese che non si è mai data per vinta anche quando 11 recupero sembrava essere un'impresa impossibile. Vogherese: Locatelli; Corradi, Negri (46' Loda); Seveso, DI Marco, Pierluigi; Vercesi, Castellazzi, Zobbio, D'Amico, Scatella (66* Sperati). Novara: Bettlni; Tacca, Cacittl; Ohedini, Paladin, Testa; Mazzeo, Bonacini, Cortesi (84' Bruzzone), Balacich. Benclvenga (25' Ferrarono. Arbitro: Zucchini. Reti: 15' e 30' Mazzeo, 46' Zobbio, 79' D'Amico.

Luoghi citati: Italia, Novara, Seveso