Il Cagliari cede a Cosenza, iI Catania beffato nel finale

Il Cagliari cede a Cosenza, II Catania beffato nel finale Il Cagliari cede a Cosenza, II Catania beffato nel finale I calabresi vanno a ti - Per gli ospiti COSENZA — Diciotto anni dopo lo scudetto e a distanza di un quarto di secolo 11 Cagliari riscopre la C. Vince il Cosenza, per quasi trequarti di gara padrone assoluta del campo. Troppo incompleto 11 Cagliari di Robotti nonostante gli inserimenti In extremis di Ielpo e Zandonà: è una squadra che dovrà necessariamente essere puntellata. Al contrario il Cosenza, sebbene privo degli squalificati Urban e Bergamini, è sembrato ben rodato, apprezzabile sul plano dell'intesa e della tenuta. La squadra di Di Marzio è andata a rete due volte (al 26' con Lombardo e al 55' con Lucchetti, molto bravo a sfruttare una incerta uscita di Ielpo), ha sfiorato in tre occasioni il gol del 3-0, poi, a 10' dal risegno con Lombardo e Lucchet rete di Pulga all'ultimo minuto poso ha tirato 1 remi in barca. A questo punto il Cagliari è timidamente uscito dal guscio: all'81' un palo di Pulga su respinta del portiere Simoni, poi, in pieno recupero, la rete della bandiera: autore Pulga, sugli sviluppi d'un calcio d'angolo. Cosenza: Simoni; Maniero (80' Marino), Oiansantl; Castagnini, Schio, Oiovanelli; Gale azzi. De Rosa, Lucchetti, Lombardo, Montrone (83' Del Nero). Cagliari: Ielpo; Qlancamllll, Davin; Pulga, Valentin!, Zandonà; Pallanch, Mariotti, Conglu I (46' Congiu il). Bernardini, Papiri (77' Saurini). All. Robotti. Arbitro: Sansonetti. Reti: 26' Lombardo; 55' Lucchetti; 90' Pulga. 13 Brindiguantare CATANIA — Incredibile epilogo dell'Incontro „ra Catania e Brindisi. Al 90', quando i tifosi etnei si preparavano già a festeggiare la prima vittoria di campionato, il centravanti pugliese, Gagliano, approfittando d'una corta respinta di Canuti, segnava la rete del 2-2. Non ci sarebbe stato nulla da ridire se il Catania avesse vinto per 5-0, ma sul 2-0 la formazione di Iaconi non era stata capace di concretizzare neppure una della decina di palle-gol avute a disposizione. Sperperato cosi 11 vantaggio il Catania ha pagato la presunzione di fronte a un avversario inesperto e povero tecnicamente. Per il Catania ha segnato le due reti il libero Polenta, la prima al 25' su rigore per fallo su Puzone, la sesi al 90', grazie a Gagliano, riesce ad ag il pareggio in una gara dominata dagli etnei conda, al 65', dopo un appoggio del solito Puzone. In mezzo, e dopo, un'Infinità di occasioni gettate al vento, soprattutto da Mandressi. Al 33' giungeva, cosi, la rete del 2-1 siglata da Giraci su punizione. Infine la beffa finale del 2-2 definitivo con il gol di Gagliano. Catania: Marigo; De Simone, Canuti; Mattel, Polenta, Garzieri; Puzone (88' Palermo), Pellegrini, Pierozzi, Maddaloni, Mandressi. Brindisi: Spagnulo; Longo, Bennarrivo; Taveri, Borsari, Ciraci; Carruezzo (58' Monterrio), De Comite (51' Zaccaro), Gagliano, Zaccaria, Marini. Arbitro: Trentalange. Reti: 25' Polenta (rig.), 65' Polenta, 77' Ciraci, 90' Gagliano. .