Nasuelli portiere paratutto

Nasuelli portiere paratutto Nasuelli portiere paratutto di PAOLO MEI FANO — Debutto alla grande del Derthona In CI. La formazione piemontese ha conquistato un prezioso pareggio in terra marchigiana (1-1), sul campo di un Fano particolarmente assetato di punti per via dell'handicap di «meno 2» col quale è partito in questo campionato. n risultato finale, castiga però eccessivamente il Fano che ha dominato per oltre un'ora il campo, fino a quando cioè non è riuscito a passare in vantaggio, ma sottolinea ampiamente i meriti di un Derthona che ha trovato il coraggio e la forza di reagire ad un risultato negativo che stava profilandosi all'orizzonte. Con una tattica difensiva accorta, gli uomini di Pelagalli hanno retto nel primo tempo l'urto offensivo di un Fano smanioso di ben figurare, dopo un precampionato deludente. I marchigiani si sono gettati fin dal primo minuto all'arrembaggio, stringendo d'assedio la porta difesa da Nasuelli, ma lo hanno fatto senza idee chiare e con un gioco abbastanza approssimativo. Nonostante questo, il Derthona ha corso seri rischi, ma qui è emersa l'ottima giornata di Nasuelli Al 9' il portiere piemontese vola per bloccare un tiro da fuori area di Tota, e al 37' alza sopra la straversa una fiondata di Scarpa. Il Derthona agisce In prevalenza in contropiede, grazie all'abilita di Gorl e al e C2 - Esordio in tono ridotto delle squadre piemontesi: vincono solo i grigi al Moccagatta - La Pro Vercelli capitola in casa gran lavoro di Uzzardi, senz'altro uno dei migliori in campo. Nella ripresa; 11 Fano non allenta la pressione offensiva e al 49* Nasuelli si salva in angolo su una punizione di Scarpa. Dopo tanto attaccare, 1 locali arrivano al gol al 60*: Turrlni, a conclusione di una mischia, trova lo spazio per concludere, Nasuelli respinge come può e Brescini è lesto ad infilare il pallone in rete da pochi passi. Il Derthona riesce ad uscire dalla propria meta campo, allentando cosi la pressione dei padroni di casa, e al 71', sul secondo angolo consecutivo battuto da Uzzardi, Feria sale più in alto di tutti e di testa batte Beni: E' 11 pareggio per la formazione piemontese che poi non correrà più rischi sino alla fine, con il Fano ormai sfiduciato. Fano: Beni; Borsello, Romani; Furlan, Pterbbon, Rossi; Turrlni (65' Renzoni), Giunchi, Brescini, Tota, Scarpa (82*. Orofino). Derthona: Nasuelli; Bozzi, Prevedini; Percossi, Daffi, Pecorarlo; Uzzardi, Recaldini, Feria (79' Narduccl), Cenci (55' Qabetta), Oori. Arbitro: Trinchleri. Reti: 60' Brescini; 71' Feria.

Luoghi citati: Fano