Ekstroem si traveste da Rush

La Juventus fa esordire il gallese, ma a segnare è lo svedese detfEmpoli La Juventus fa esordire il gallese, ma a segnare è lo svedese detfEmpoli Ekstroem si traveste da Rush La refe decisiva al palloni con il rallentatore, quando l'Empoli si chiude come un Istrice, t come fiocare Ian nel fondo di un sacco. Anch'egli ha responsabilità, muovendosi quasi con pigrizia: ma c'è la convalescenza di mezzo. Inoltre, la tenaglia Vertova-Lucd non lo lascia respirare. Insomma, è una Juventus che stupisce In negativo. La baldanza degli empolesi si 55' - Nella squadra bianconera l'anarchia trionfa sul collettivo - Boninì lasciato in panchina - Alessio fallisce due occasioni sposa bene con la loro stessa disperazione e nel primi venti minuti aggrediscono una Juventus che al cerca in mezzo all'intrigo delle proprie idee. Della Scala e zanoncelll sospingono Della Monica, che è in giornata no. La Juve è in affanno; anche se offre buone giocate con Alessio, De Agostini e il rinnovato Cabrini Improvvisamente, è il W, Laudrup tira fuori uno del suol talenti dalle tasche e ne distribuisce uno prezioso ad Alessio, 11 quale calda addosso a Drago, Per ripetersi, due minuti dopo, con colpo. di testa difettoso nell'alzo. La Juve sperpera, le restano solo acuti isolati e l'Empoli comincia ad avere paura ed a ritirarsi nel proprio guscio. La partita entra allora come in una specie di torpore da inedia e di ermetismo. Cabrini De Agostini Alessio e Laudrup (che si spegne) procurano scosse, e sono Iniziative che non fanno collettivo e, nell'occasione, non servono neppure a Impensierire Drago. Sembra tutto cosi impiegabile, come la formazione iniziale, con Boninl che resta In panchina. SI tratta di un'innovazione errata, soprattutto se introdotta fuori casa. Boninl è l'unico a garantire equilibrio, solidità e disciplina sul settore di destra-centro. Quel compito è affidato talora a Mauro, talaltra a Magrln. Ma mentre il primo è vitale e generoso, 11 secondo gioca con troppo timore, tanto da apparire un bambino spaesato in mezzo a disinibiti giovanottoni Due punizioni un paio di alleggerimenti all'attivo, poi il sipario cala su di lui Per fortuna. De Agostini Cabrini (soprattutto) ed Alessio (peccato 1 due sbagli!) danno impulso ad un organico che oggi è comunque senza una «testa» che lo diriga o quantomeno gli suggerisca di cercare alternative per spedire messaggi utili a Rush. Marchesi toglie poi Mauro e Alessio in favore di Vlgnola e Buso. Se 1 due sono stanchi il tecnico fa bene a sostituirli Altrimenti ci si chiede: perché lasciare in campo l'ombra di Magrln? L'Empoli merita sette nella pagella, come l'Impeccabile arbitro Longhi anche se ci tormenta un dubbio su un intervento al danni di Laudrup non segnalato In area. Alla Juventus va l'insufficienza. Ha ancora tanto da lavorare. I doppioni non servono, mentre il caldo é come un gioco per gli scacchi ogni pedina va deposta nel quadrato apposito. Altrimenti è il caos.