Colloqui segreti Likud-palestinesi

Per una «larga autonomia» Per una «larga autonomia» Colloqui segreti Ukud-pakstinesi Una svolta nel partito del pmir dopo il «no» alle propos TEL AVIV — Proseguono 1 contatti tra esponenti del partito Israeliano di destra Lllcud e notabili palestinesi del territori occupati, sostenitori dell'Olp, che anche In passato hanno.' tentato di mettersi d'accordo con le autorità israeliane. Questa volta le prospettive di successo appaiono ben maggiori, dato che Yasser Araiat si è detto pronto a riconoscere Israele a' certe condizioni e ad accettare le risoluzioni del Consiglio di Sicurezza dell'Orni. Oli,israeliani che appoggiano queste trattative sostengono che il premier Shamir ne è informato e sa- premier Sha- ■; oste di Arafàt? rebbe propenso a ricevere i rappresentanti dell'Olp. Ora, secondo Tuffi eie stampa del capo del governo, non c'è stita nessuna concessione su questo punto; ma la smentita non esclude ohe il primo ministro sia stato informato dei passi compiuti da esponenti del suo partito. Moshe Amirav, membro del Comitato centrale del Likud, ha dichiarato ieri di aver avuto colloqui segreti con tre personalità di Gerusalemme vicine all'Olp sul problema della pace lsraelopalestinese e ha aggiunto che il prender sarebbe interessato a un eventuale incontro. Le tre personalità ripetutamente incontrate da Amirav e dal suoi amici negli ultimi mesi sono: 11 professor Sari Nusseibeh dell'Università Bir Zeit (figlio di uh ex' ministro giordano morto pochi mesi fa), il professor Falsai Hussein, capo della Società per gli studi arabi, e il direttore del giornale AshSha'ab, Baiati Zuhaika. Essi hanno esaminato e discusso i criteri per un primo accordo provvisorio su una «larga autonomia per 1 palestinesi dei territori». L'importanza dell'Iniziativa all'interno del Llkud è evidente. Dopo il netto rifiuto alla proposta fatta a Ginevra da Arafat, rappresenta per il partito un'autentica inversione di tendenza. Che potrebbe avere sviluppi positivi, anche per l'autorevolezza dei personaggi palestinesi incontrati. Si aggiunga che la proposta di un accordo per un ampliamento dell'autonomia palestinese si avvicina ai suggerimenti che erano stati fatti negli accordi di Camp David. Giorgio Romano E' cristianamente mancata Maria Rasta in Pennlca Addolorati lo annunciano il marito Carmelo, I Agii Armando con Lucia, Filippo, le sorelle Anna, Iolanda, l fratoni Pino, Fiero, Nino, Salvatore, cognata, cognati, nipoti e parenti tutti. Un ringraziamento particolare al prof. Vasario ed alla sua equipe. Funerali martedì 22 ore 10,15 parrocchia 83. Annunziata — Torino, 19 settembre 1987. La ricordano con affetto le sorelle Artom. Giuliana e Francesco. E' cristianamente mancata all'affetto Maria Tomaseilo In Mistero Lo annunciano con dolore II marito Salvatore con i tigli: Lutea, Antonio, Guido con le rispettive famiglie. Funerali mercoledì 23 ore 8,30 parrocchia Madonna di Campagna. La presente è partecipazione e ringraziamento. — Torino, 19 settembre 1987. Gianni Stornello piange l'amico fraterno Piero Capello ed è vicino alla moglie e alla figlia. , — Torino, 20 settembre 1987. Gli Amici dell Auditorium si stringono affettuosamente a Cristiana e Paola. Gian Paolo e Maria Pia Busca sono vicini a papà Oreste, Adriana, Irma, Rosa per la scomparsa della mamma Luisa Monzeglto — Torino, 20 settembre 1987. Geltrude Rosati ved. Grisetti Lo annunciano le figlie Luigia e Ornella, generi, nipoti. I funerali in Coliog.no martedì 22, ore 10 da via Bardonecchia 18. — Collogno, 20 settembre 1987.. Improvvisamente ci ha lasciati Leandro Rajterl anziano FIAT anni 62 Tnstemento l'annunciano la moglie Mariticele, il figlio Mauro e parenti tutti. S. Messa e Rosario oggi ora 18 nella parrocchia Gesù Buon Pastore, via Matilde Serao. Ulteriore annuncio por funerale. Improvvisamente è mancata Erminia Borati ved. Enria Ne danno il triste annuncio I figli Teresio, Alfredo e Roberto, Il fratello, le nuore. I nipoti e le cognate. I funerali avranno luogo lunedi 21 settembre alle ore 16. chiesa di Trolarello. Partecipano al dolore I nipoti P!«ritrailo e Plnuocla, Angioletti! e Piero con i figli. — Torino, 18 settembre 1987. E' mancata all'affetto dei suol cari Giuseppina Remogna ved. Canale Ne danno l'annuncio I figli con rispettive famiglie. Un particolare ringraziamento alla signorina Maria Olivero ed al personale tutto di Villa Verde. Funerei! martedì 22 corr. ore 14,30 parrocchia della Pace. La presente quale partecipazione e ringraziamento. — Torino, 21 settembre 1987. ANNIVERSARI Iti* 1U7 Pasquale Delprino Ricordandola - Milano, 21 settembre 1967. ORARIO AcemrAsioNE NECROLOGIE Sportelli Salone LA STAMPA Via Roma, 30 Oro 9-12,30; 15-18,30 ... Sabato 8-12,30 Via Marenco, 32 Tutt I giorni compreso II sabato ore 8,30-12,30; 14-21. Domenica dallo ore 18,30