Muoiono tre giovani in Valtellina precipitando per cogliere funghi

Muoiono tre giovani in Valtellina precipitando per cogliere fanghi Muoiono tre giovani in Valtellina precipitando per cogliere fanghi SONDRIO — Due fratelli di Monza ed un giovane valtelllnese sono morti mentre cercavano funghi. Franco e Leonardo Ilvento, rispettivamente di 33 e 28 anni residenti a Monza, sono morti in una zona boscosa della Vàlgerola (Sondrio), una valle laterale della Valtellina sul versante orobico. La disgrazia è accaduta giovedì ma solo stamane 1 soccorritori dopo due giorni di ricerche, hanno trovato i còrpi dei due fratelli lungo un canalone in località Taida, tra 1 Comuni di Pedeslna e Berna. I familiari avevano dato l'allarme giovedì sera e nella nottata il soccorso alpino di Morbegno aveva cominciato a perlustrare il versante e dopo ore di ricerche in prossimità di una diga era stata trovata la vettura degli livento. Ieri durante una nuova battuta un velivolo della Guardia di Finanza ha avvistato in un burrone 1 due corpi. Mattai Dn altro giovane valtelllnese di 23 anni è morto ieri mentre andava in cerca di funghi E' Daniele Della Ghelfa ed abitava a Berbenno. La disgrazia è avvenuta ai «Piani di Gaggio», intorno ai 1200 metri di quota, sulle alture di Berbenno nel versante Retico. il corpo è stato avvistato nel pomeriggio da altri due cercatori di funghi che hanno dato l'allarme. Sul posto si sono recati 1 vigili del fuoco, i carabinieri e il soccorso alpino. Particolarmente difficoltoso l'accesso alla zona dove Della Ghelfa è caduto fratturandosi 11 cranio. L'orologio del giovane era fermo alle nove e pertanto si presume che la disgrazia sia accaduta a quell'ora. Le squadre di soccorso si sono recate in quota con l'elicottero dei vigili del fuoco ma per raggiungere il torrente dove è caduto Della Ghelfa è stato necesario un ulteriore trasferimento a Piedi.. • ........ « aiata, iti h- a...-, ...r-,...,.». , ■■

Persone citate: Daniele Della Ghelfa, Gaggio, Leonardo Ilvento

Luoghi citati: Berbenno, Berna, Monza, Morbegno, Sondrio, Taida