Calici si conferma campione di Vincenzo Frigo

Calici si conferma campione Nel mondiale junior dei welters vince ai punti su Stoner Calici si conferma campione CAOLIARI — Ritorna la grande boxe in Sardegna con il mondiale Junior del pesi welters, versione WBC, tra il detentore Efisio Calici e lo sfidante Jerry Ricky Stoner, campione del Texas. In un'ennesima, calda serata di questa interminabile estate 11 campione in caricar che difendeva per la prima volta il titolo conquistato la scorsa primavera sul sudamericano Orozco, ha dato una lezione di pugilato al giovane Stoner che, nonostante la sua giovane età,' non è riuscito a strappare il titolo a Galìci. Il campione di casa, «mani di granito», come viene chiamato in Sardegna dove è nato e cresciuto pugilisticamente, ha saputo mantenere la corona mondiale grazie ad una preparazione molto curata, tanto da non soffrire, come si temeva, la distanza delle 12 riprese. Con due cosi forti picchiatóri tutti si aspettavano un match corto ed invece si è concluso soltanto dopo le riprese previste. Lo sfidante si è presentato subito con veloci e rapidi spostamenti facilitati anche dalla giovane età. Gli sono stati fatah, non solo l'esperienza di Efisio Galicl e 1 diretti destri del campione in carica, ma anche un richiamo ufficiale alla terza ripresa (per comportamento Irregolare avuto in una danza che coinvolgeva anche il sardo) e 11 conteggio all'angolo dell'arbitro inglese Sldnatan dopo un gancio e un montante destro di Gallci. L'incitamento del pubblico è arrivato puntuale per l'idolo di casa, che ha mostrato alcuni cedimenti soltanto a metà incontro, quando Stoner ha provato a forzare 1 colpi nel tentativo di risolvere prima del limite l'incontro. L'unica paura veramente tale è stata vissuta da Gallci all'ottavo round, quando ha accusato un brutto destro dello sfidante; Al termine dell'incontro giudizio unanime dei giudici con largo scarto In favore di Efisio Gallci In chiusura del programma della riunione cagliaritana, infine, la sfida tra il campione italiano dei welter Casamonica e lo statunitense Harlein Holden, che si è risolto in favore del campione Italiano per ko tecnico alla seconda ripresa. Vincenzo Frigo

Persone citate: Casamonica, Efisio Calici, Efisio Galicl, Efisio Gallci, Jerry Ricky Stoner, Orozco, Stoner, Stoner Calici

Luoghi citati: Sardegna, Texas