Sei miliardi di marijuana nelle serre dei pomodori

Sei miliardi di marijuana nelle serre dei pomodori Arrestati tre coltivatori siciliani Sei miliardi di marijuana nelle serre dei pomodori RAGUSA — Coltivavano canapa indiana. Ne avevano messo su una vera e propria piantagione: tre serre estese su oltre un ettaro di terreno, 25 mila piantine, sei miliardi il valore sul mercato. Ma la lucrosa attività di tre coltivatori di Vittoria ha avuto fine al culmine di una lunga e complessa operazione della guardia di finanza. Salvatore Villi, 56 anni, e i figli Edoardo e Giovanni, rispettivamente di 25 e 22 anni, sono stati arrestati e rinchiusi nel jjulrente. •" La zona di Vi t tori a è da tempo al centro dell'attenzione degli uomini delle Fiamme Gialle. L'11 maggio scorso fu scoperta un'altra piantagione, una gigantesca serra con 12 mila piantine di canapa indiana, anche questa coltivazione a gestione familiare. Con pedinamenti, rilevamenti aerei, controlli a tappeto, 1 finanzieri tentano non solo di scoprire la presenza delle piantagioni, ma anche di spezzare 1 vari anelli della catena di trafficanti e grossisti che fa da supporto alla coltivazione della canapa Indiana. La piantagione scoperta nei giorni scorsi si trovava nelle campagne di Scoglitti, una frazione a mare di Vittoria. Le piante crescevano rigogliose dentro le serre accanto a piantagioni di zucchlni e di pomodori. Alcune raggiungevano i due metri. Molte etano già state estirpate e messe ad essiccare per essere trasformate in mariJuana pronta per l'immissione sul mercato degli stupefacenti. Inoltre la guardia di finanza ha sequestrato, confezionati in sacchetti, circa 15 chilogrammi di sementi, n. a.

Persone citate: Salvatore Villi

Luoghi citati: Indiana, Ragusa