L'Under 21 ringrazia Gatta in Germania Est

L'Under 21 ringrazia Gatta in Germania Èst Un palo e le parate del portiere consentono agli italiani di strappare il pari a Potsdam L'Under 21 ringrazia Gatta in Germania Èst Davanti a 500 spettatori la squadra di Maldini si oppone con fortuna e lucidità agli assalti dei tedeschi - Per gli azzurrini un valido test in vista della gara «europea» con la Svizzera a Neuchàte! - Esordio eccellente per il granata Crippa e il cesenate Rizziteli] DAL NOSTRO INVIATO POTSDAM—Un palo che pia palo non poteva essere per 1 tedeschi; un Gatta che ha messo la pezza sul risultato degli azzurri costretti ogni tanto a soffrire anche se ben disposti, a loro volta, a replicare sebbene con minore efficacia del tosti avversari. Un pareggio tutto sommato accettabile, lusinghiero: un buon banco di prova per la gara «vera» con la Svizzera a Neuchatel quando Maldlnl potrà recuperare diversi elementi ieri assenti ed integrare sia la più combattiva ed organizzata di quella sconfitta a Parma, la Under 21 di Maldini ha saputo reagire con lucidità agli assalti all'arma bianca organizzati soprattutto da Marshall, una specie di gigante contro 11 quale Brambatl ha dovuto far ricorso a tutta la propria grinta e al mestiere scambiandoselo ogni tanto con Filippo Galli e accollandosi Grether. Cera 11 rìschio che spostan-. dosi le punte tedesche, per permettere ad un centrocampista di entrare in zona e concludere, gli azzurrini si facessero risucchiare ma Filippo Galli al centro ha saputo dirigere bene 11 reparto anche perché c'è poca differenza rispetto a quanto avviene nel Milan. Maldlnl voleva indicazioni da questa partita e pensiamo che le abbia avute. Rizziteli! ha esordito senza battere ciglio, lavorando e collaborando, verrà utile per 11 futuro. Cera Crippa da valutare e ci pare che 11 responso sia stato ottimo: il ragazzo ricorda il Furino ed il Novellino prima maniera, molto impegno, molta determinazione. Come ha sottolineato lo stesso Maldlnl si è subito integrato nella squadra pur non conoscendo 1 compagni: peccato che sia fuori quota e questo vale anche per Filippo Galli che ha saputo tenere unita la difesa nonostante il martellamento dei tedeschi capaci di mettere in crisi qualsiasi avversario. Gatta è li portiere della capolista del campionato: ha aggiunto un altro prezioso risultato alla sua serie d'imbattibilità iniziata a San Siro e proseguita a Pescara. Un buon talento, prontezza di riflessi, ormai è oltre il semplice giudizio della promessa. Bene Zanoncelu autore del tiro più pericoloso degli azzurri anche perché scoccato da una trentina, di metri; notevole il lavoro di Notarìstefano costretto ad uscire nel finale per una tacchettata al piede destro. Ha saputo orchestrare il gioco ed in coppia con Scarafoni ha portato qualche perìcolo alla porta di Teuber; Notari¬ Stefano è maturato rispetto alle precedenti prestazioni, ormai si è integrato nel suo ruolo. Insomma una volta tanto un pareggio senza reti può essere accettato in modo positivo anche perché le occasioni non sono mancato su entrambi i fronti ed il gioco è sempre risultato vivace ed interessante. Ha ragione Maldlnl quando afferma che coi tedeschi non ci si annoia L'amichevole con la Germania Est è stata disputata sul Campetto di Potsdam, 500, un diluvio verso la fine del primo tempo, n primo tiro pericoloso in porta reca la firma di Zanoncelli: cerca il gol a sorpresa da trenta metri ma Teuber devia in angolo. Al 21' è il turno di Marshall quindi inizia la serie degli Interventi di Gatta; al 33' salva in angolo su Abel, al 3T ancora su Marshall. La replica degli azzurri è affidata a Crippa (42') che calcia di poco a lato su punizione. A due minuti dalla fine del tempo Bonan grazia l'Italia mettendo fuori a porta vuota. - Nella ripresa un brutto Intervento di Galli SU Boger (lo stopper era scattato in ritardo) causa l'ammonizione dello stopper quindi al 57' il gran palo di Heun, una fucilata. Nulla da fare per Gatta ma lo salva il legno. Su colpo di testa di Abel (62') vola ancora Gatta mentre al 76' la fiondata di Grether esce di poco sul fondo. Un discutibile fuorigioco blocca Crippa (800 lanciato verso la conclusione, forse era la situazione migliore creata dagli azzurri nella ripresa. Infine l'infortunio di Notarìstefano con l'ingresso di Fuser a giochi fatti. Giorgio Gan flotti Germ. Est 0-0 Rafia Teuber 6,5 Gatta 7 Owsmoiemw 6 BrambaU 6 Wavagenhaua 6 Lorenzlni • Roser 6,5 Zanorscolil 6,5 Edmond 6 Gall) 6,5 Abel 6,5 Lued 6 (75'Lm.'de4J) 6 Berti 5,S Bogor 6 (78'Ajtnoni) av (83' Urtglauba) m Crlppa 6,5 Bonan 6,5 MarteM 6 Grether 0 Notarteteteno 6,5 Houn 6,5 (85'FtiMi) ev Marshall 6,5 Scarafonl 0,5 AO. Brurudow 6 All. Maldlnl 8 Arbitro:, *gl (Ungheria) 6,5 Ammoniti: 45' Rtaite:ii per proteste; 51' Galli per gioco scorretto. Spettatori -0pqir$a(o il irogiiofo GATTA Un paio di interventi . decisivi e la conferma di una classe già emersa BERTI Quasi nullo nel 1* tempo, un palo di spunti nella ripresa, poco P6™ iborfm