Bruxelles, Il terrorista Ucc trovato in casa di Mattina

Bruxelles, Il terrorista Ucc trovato in casa di Mattina L'eurodeputato psi; non lo sapevo Bruxelles, Il terrorista Ucc trovato in casa di Mattina BRUXELLES — Paolo Compagnucci. 11 presunto esponente dèll'Ucc arrestato sabato scorso a Bruxelles, alloggiava da pochi giorni nella capitale belga nell'appartamento dell'eurodeputato socialista Enzo Mattina senza che 11 parlamentare, assente da Bruxelles, ne fosse a conoscenza. La notizia è stata diffusa dal quotidiano belga La derniere heure, nell'edizione di ieri, e confermata all'agenzia Ansa dallo stesso ex sindacalista Ull. n giornale ha rivelato che Compagnucci, sospettato di fare parta dell'Unione del comunisti combattenti, un'organizzazione terroristica di estrema sinistra ha soggiornato a Bruxelles a casa di un parlamentare dell'assemblea di Strasburgo dell'area socialista n giornale ha fornito l'indirizzo a Bruxelles dell'eurodeputato, corrispondente a quello dell'onorevole Mattina 11 cui nome compare sulla porta al numero civico indicato; ma non ne ha fatto *1 nome. il portavoce del palazzo di giustizia della capitale belga non ha né confermato né smentito la notizia Mattina contattato dall'Ansa, ha cosi spiegato i fatti. «E' vero — ha detto il parlamentare —; l'appartamento e a mio nome, ma vi abito solo due o tre volte al mese; quando a Bruxelles si svolgono i lavori delle commissioni del Parlamento europeo». •Compagnucci — ha ancora detto Mattina — ha dormito nell'appartamento intestato a mio nome, ma a mia insaputa». Il presunto terrorista dèll'Ucc «si è presentato nella casa di Bruxelles in compagnia della cugina di una mia collaboratrice, che vi abita in permanenza». Le fonti concordano nelraffermare che al momento dell'arresto il presunto esponente dèll'Ucc era a Bruxelles, nell'appartamento in questione, In Rue Du Noyer 235, nel «quartiere europeo», da due giorni. L'uomo, in carcere in attesa di estradizione, è accusato di omicidio e di tentato omicidio.

Persone citate: Compagnucci, Enzo Mattina, Noyer, Paolo Compagnucci

Luoghi citati: Bruxelles, Strasburgo