Country-spiritual in 45 giri Springsteen in gran forma

Countiy-spiritual in 45 giri Springsteen in gran fatimi Countiy-spiritual in 45 giri Springsteen in gran fatimi Dopo la crisi di sovraesposizione con 11 multicof anetto di tutti 1 suol successi. Brace Spi ingsteen si è ripreso e torna in pista. Domani negli Stati Uniti esce 11 nuovo album del «Boss», Tunnel of love, mentre la povera colonia europea e tutto il resto' del mondo dovranno aspettare fino al 5 ottobre per avere, in un colpo sole, l'album e un 45 giri di cui si c ascoltata qualche giorno fa l'anteprima su Radio 105. Springsteen, sull'onda di un ritorno che si sta sempre più imponendo negli States, ha fatto un ottimo ripescaggio in chiave moderna dei suoni degli anni Cinquanta/ Sessanta. Come é stile dell'attuale cantore dell'America che suda, lavora ma non rinuncia al diritto di critica, dei due brani incisi sul singolo soltanto uno è stato stampato anche sull'lp: si tratta di Briiiiant Disguise. E' una ballata di sapore country, con sottofondo acustico e un arrangiamento assai efficace, come sempre di grande energia: rivela uno Springsteen In gran forma e si appiccica immediatamente alle orecchie. Canta disagi esistenziali nel rapporto con la partner e il sospetto dell'ombra di un altro nella sua vita, 11 ricorso a una zingara che leggali futuro. Ma se le donne fossero tutte traditrici, zingara compresa? n suo volto enigmatico e drammatico appare in bianco e nero sulla piccola copertina, non si sa se l'abbia Indotto a queste riflessioni la causa che ha attualmente in corso con due suoi ex dipendenti, e che dev'esser discussa a Trenton, nel New Jersey. E una banale causa di quattrini, sulla quale 11 management del cantante ha prontamente risposto: -Brace è stato molto generoso. Ha dato ai due impiegati 170 milioni quando hanno abbandonato il lavoro. H suo onore rimane intatto-. Dal punto di vista artistico, Intatto l'onore di Springsteen rimane davvero: l'altra canzone che non sarà pubblicata sull'lp, Lucky Man, è molto più suggestiva di Brillant Disguise. Si tratta di una sorta di spiritual cantato con voce quasi nera, con chitarre tirate, che riprende le tematiche delle corse sull'autostrada con la ragazza del momento e finisce: 'Viaggia più forte chi viaggia da solo: è un uomo fortunato, ha il mondo in mano». _ „ m. v.

Persone citate: Lucky Man, Springsteen

Luoghi citati: America, New Jersey, States, Stati Uniti, Trenton