Blues con Zucchero

Blues con Zucchero STASERA FORNACIARI AL PALASPORT Blues con Zucchero Adelmo Fornaciari, in arte Zucchero, si presenta stasera (Palasport, ore 21,30, ingresso 15 mila.lire)' al pubbli-' co • torinese dopo un'estate da protagonista: il suo ultimo ellepl, Blues, ha confermato il «momento di grazia» del cantante emiliano che da quando ha abbracciato la musica nera sembra aver trovato la giusta ispirazione. Dopo l'ottimo successo del precedente 33 giri, Rispetto, Zucchero s'è ripetuto, migliorando ancora l'exploit, sia artistico che di vendite, con Blues, disco tutto da ascoltare e nobilitato dalla presenza di bei nomi stranieri, tra cui Clarence Ulemmons, il mitico sassofonista di Bruce Springsteen. Un 33 girl zeppo di canzoni di presa immediata: brani come Sema una donna. Non ti sopporto più, Solo una sana e consapevole libidine salva il giovane dallo stress e dall'Azione Cattolica (chilometrico titolo che è rapidamente diventato uno slogan) sono stati 11 motivo conduttore dell'estate italiana. Un'estate piena di soddisfar ztoni per Zucchero, che ha' riportato una lusinghiera' affermazione al Pestlvalbar e anche realizzato il vecchio sogno di esibirsi al fianco del suo maestro, Joe Cocker, In tre fortunati concerti a Rimini, Viareggio-e Napoli. Per il concerto di stasera (organizzato da Radio Flash - Radio stuff per la Festa dell'Unità) si prevede il tutto esaurito. La rassegna rock al Palasport si arricchlesce intanto di un nuovo appuntamento: prima di Francesco Guccini (il 25 settembre) saranno di scena, giovedì 24 settembre, i Cccp-Fedeli alla Linea, il gruppo emiliano che ha conquistato una notevole popolarità con il suo «sovietrock»: in realtà, la musica dei Cccp è un interessante incontro di culture diverse, dal rock classico alla tradizione italiana: «tra la via Emilia e il West», direbbe Guccini. Il biglietto per il concerto dei Cccp costa 14 mila lire più mille di prevendita, ed è in vendita da Rock & Folk. S- ter. Adelmo Fornaciari, in arte Zucchero, al Palasport (ore 21)

Persone citate: Adelmo Fornaciari, Bruce Springsteen, Clarence Ulemmons, Francesco Guccini, Guccini, Joe Cocker, Radio Flash, Sema, Zucchero Adelmo Fornaciari

Luoghi citati: Napoli, Rimini