Professionista fermato dagli agenti della squadra mobile

«Mi sfrutta, non ne posso più» Professionista fermato dagli agenti della squadra mobile «Mi sfrutta, non ne posso più» Indiziato anche di favoreggiamento - L'altra notte un litigio in strada - Lui: «Tutto un equivoco» TORINO — Un ingegnere è stato fermato dagli agenti della Mobile perché .gravemente indiziato di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione: Lo accusa una ragazza di colore, nigeriana, Anta R., 24 anni: •Lo avevo conosciuto un mese fa, mi ha fatto incontrare alcuni suoi amici, gli ho dovuto dare parte del denaro.. Lui, Vincenzo Fersini, 38 anni, nega: .Qualche regalo, si, l'ho accettato, ma non l'ho sfruttata.. Il racconto della ragazza, gli elementi raccolti nelle prime ore di indagini, sono contenuti nel rapporto inviato dai funzionari alla Procura della Repubblica: ring. Fersini sarà interrogato dal magistrato che dovrà valutare la sua posizione. Questi i fatti. Sono le 3 della scorsa notte, una Volante interviene in corso Svizzera angolo corso Regina Margherita. C'è un litigio. Lei, Anta R. racconta, con le poche parole di italiano che conosce, che è stata aggredita. Gli agenti la portano In Questura, assieme al presunto aggressore, appunto Vincenzo Fersini. Lui dice: .Sono un ingegnere civile, abito con mia madre in via Marsigli 90. E' tutto un equivoco, lasciatemi andare.. Gli agenti Incominciano a raccogliere il racconto della ragazza. E' storia amara di una giovane, arrivata un anno fa in Italia, dal suo Paese: .Avevo saputo da alcune amiche che a Torino era facile trovare un lavoro come cameriera. Una, mia conoscente è tornata in Nigeria, dopo due anni trascorsi a Genova, e si è comperata un bar.. La realta è ben diversa: qualche settimana alla ricerca di un'occupazione che non si trova, poi anche Ania finisce in corso Regina Margherita, come molte altre ragazze di colore, per vendere qualche minuto di amore. • Un mese fa ho conosciuto llng. Fersini. Si è offerto di aiutarmi: Un ragazzo distinto, conosce bene l'inglese perché, confermano 1 vicini, «é stato alcuni anni in Africa, come ingegnere civile.. Il papà Luigi, è morto una decina di anni fa. Ancora i vicini: .Era in pensione, al mare, lo ha ucciso un infarto.. Ora ring. Fersini abita con la madre. Ancora dal racconto di Ania R.: .Mi ha presentato degli amici, poi mi ha chiesto del denaro.. Cosi per qualche settimana. .Sovente mi veniva a prendere in albergo, mi portava in corso Svizzera.. Pochi giorni fa lui si fa dare alcuni risparmi: .Mi servono.. L'altra sera, quando è stato fermato, è scoppiato un litigio, tra Fersini e Ania: lei voleva la restituzione del denaro. n racconto della ragazza nigeriana è vero? I funzionari sono prudenti: .Abbiamo la sua testimonianza, lui nega anche se alcuni elementi lo contraddicono.. I vicini dicono: .Una persona per bene, lo si vedeva di rado, ha un ufficio in proprio, da qualche parte.. In casa non c'è nessuno: «La mamma forse è a Milano, dove abita una figlia.. Lui,. Vincenzo Fersini, qualche ammissione l'ha fatta, ma forse la verità verrà fuori nelle prossime ore, quando sarà interrogato dal magistrato. Nel frattempo è nelle camere di sicurezza della Questura, perché .gravemente indiziato di favoreggiamento e sfruttamento della prostituzione.. -TEE:'' ■ ■ i$rW. Vincenzo Fersini, 38 anni

Luoghi citati: Africa, Genova, Italia, Milano, Nigeria, Torino