In Campionato è subito Juventus di Bruno Bernardi

In Campionato è subito Juventus In Campionato è subito Juventus Abbonamenti: i prezzi Yiolenza-no La Juventus l'anno scorso vendette 14.959 abbonamenti (il record per il club bianconero é di 19.455 del 73-74). Ecco i prezzi delle tessere di abbonamento in vendita presso gli sportelli dello Stadio Comunale sino alla seconda giornata di campionato: Tribuna centrale numerata L. 1.400.000 Rettilineo tribuna Rettilineo tribuna ragazzi (età inferiore ai 16 anni) Distinti centrali Distinti centrali ridotti (militari e invalidi) Distinti centrali ragazzi (età inferiore ai 16 anni) Curva Filadelfia Curva Maratona Curva ragazzi (-16 anni) £o é i L. L. 270.000 100.000 !.. L. 250.000 200.000 90.000 Studi*: tanniamoti; l nostro amico delta domenica. E' l'invito della Juventus per il nuovo campionato. Trentamila di questi manifesti, realizzati dalla Juventus F. C. in collaborazione con Tecne Network Affissioni, r A vip Torino e l'editore Forte di Milano, sono stati affissi in tutta Italia. Sintomatico il fatto che sia stata la Juventus, il club colpito dalla tragedia dell'Heysel. la promotrice dell'iniziativa. Lo slogan è di Giovanni Arpino. >1 LA Juventus, domenica allo Stadio Comunale contro il Como (ore 16). si presenta ai nastri di partenza della Serie A per l'83* volta. Il club bianconero compirà 90 anni il 1° novembre: venne fondata nel 1897 ma soltanto all'inizio del secolo partecipò al suo primo campionato. Da allora ha vinto 22 scudetti, ben 10 . in più-dell'Inter, n Milan, con 10, è la terza squadra che può fregiarsi della stella sulla maglia. Poi vengono il Genoa con 9, con 7 il Torino (più uno revocato), Pro Vercelli e Bologna, con 2 Fiorentina e Roma, con 1 Cagliari, Casale, Lazio, Novese, Verona e Napoli Signora degli scudetti e regina di Coppa (è la sola ad aver vinto tutte le quattro competizioni europee più la Coppa Intercontinentale e detiene, con sette Coppe Italia, anche il primato nazionale), è reduce da una stagione di transizione. Dopo la sbornia di trionfi, ha sofferto un anno di astinenza, iniziatosi con il «dopo Trapattoni» e chiusosi con l'addio di Platini. La fine di un ciclo, dunque, anche se quello bonipertiano continua da oltre tre - lustri, con una straordinaria, irripetibile serie di successi, intervallati . da poche sconfitte. La sfortuna da qualche tempo s'è accanita contro i bianconeri Eliminata ai rigori dal Beai Madrid al secondo turno di Coppa dei Campioni, beffata dal Cagliari in Coppa Italia, la Juventus di Marchesi è riuscita a piazzarsi alle spalle del Napoli di Maratona, campione d'Italia con pieno merito. Boniperti non la ritiene una stagione fallimentare. Tuttavia il presidentissimo ha capito che doveva rinnovare la squadra: a Ian Rush, il più forte bomber d'Europa prelevato dal Liverpool con un anno d'anticipo sulla riapertura agli stranieri, ha <_ aggiunto il libero Triceìla, il mediano De Agostini, la mezz'ala Magrin, l'interno-ala Alessio, il jolly Bruno. La nuova Juventus è più fresca, più veloce dell'ultima, e punta sull'estro di Laudrup e sui gol di Rush, l'erede di John Charles. Sarà anche vincente? Alla luce delle amichevoli e delle eliminatorie di Coppa Italia (affrontata con una formazione d'emergenza per gli infortuni a Rush, Laudrup, Mauro, e Cabrini), Giovanni Agnelli paventa un'altra stagione di transizione, ritenendo Napoli e Milan più forti Boniperti, 1 Marchesi e i giocatori faranno del loro meglio per dimostrargli il contrario. E l'Avvocato, se verrà smentito, sarà il primo a gioirne. Bruno Bernardi