Tutti gli sport del laureando

Tutti gli sport del laureando Tutti gli sport del laureando Parte l'anno accademico 1987-88, partono le iniziative sportive dirette agli universitari. Sono curate dal Cus (Centro universitario sportivo, via Braccini 1, tel. 383.566). Ecco il programma dei corsi. Nuoto invernale. Le lezioni si tengono alla piscina Olimpica di corso. Sebastopoli 111 e alla Trecate di via Alecsandri 31, dal lunedi al sabato. L'inizio delle iscrizioni è fissato per il 9 settembre, il costo è di 40 mila lire. Nuoto invernale serale. Oltre alle due precedenti piscine sarà messa a disposizione degli studenti anche l'Einaudi di via Braccini 11. Per nuotare dalle 8 di sera in poi bisogna pagare 60 mila lire d'iscriziono. Nuoto estivo. Il corso inizia a giugno '88 e termina a settembre. Sarà utilizzata la piscina Olimpica di corso Sebastopoli 111 tutti i giorni dalle 12,30 alle 15. L'iscrizione costa 60 mila lire. Presciistica. I corsi di ginnastica presciistica si articolano in due turni. Il primo con lezioni da ottobre a dicembre; il secondo da gennaio ad aprile. La quota di iscrizione è rispettivamente di 20 mila e 30 mila lire. Le lezioni si svolgono presso la palestra di via Braccini 1, ih orario serale. Ginnastica a corpo Ubero e con attrezzi. Sei turni serali di tre quarti d'ora ciascuno (dalle 17,45 alle 22,15), tutti i giorni dal martedì al venerdì. Le iscrizioni si aprono il 6 ottobre, 11 costo è di 50 mila lire. Pallavolo femminile. Alia palestra Einaudi di via Braccini 11, dal lunedi al giovedì dalle 18 alle 19 le studentesse possono seguire i corsi di pallavolo. L'iscrizione è di lire 15 mila. Tennis. Divisi in tre turni di un'ora ciascuno (dalle 14 alle 17) alla palestra di via Braccini 1, i corsi costano 30 mila lire. Le iscrizioni si aprono il 14 ottobre. Tennis tavolo. Iscrizioni a novembre, dicembre e marzo per i corsi di ping-pong. Durano due mesi e costano 30 mila lire. Judo. Alla palestra Ryugi di via Steìvio 14, dal martedì al giovedì dalle 18 alle 19 ragazzi e ragazze imparano le arti marziali. Per le iscrizioni presentarsi dal 22 ottobre al Cus. La quota è di 50 mila lire. Il Cus sta studiando la possibilità di istituire anche corsi di Aikido, Karaté, Kung-fu e Tae- Yoga. Per la ginnastica meditativa due gruppi di lezione, da novembre a febbraio e da febbraio ad aprile. Il costo è di 15 mila lire. Rugby maschile. Al campo comunale di via Gennagnano, li martedì e il venerdì dalle 16,30 alle 18,30 si tengono i corsi di rugby per universitari. Quota d" iscrizione: 2 mila lire. Atletica leggera. A Palazzo Vela, in corso Unità d'Italia, il martedì e giovedì dalle 17 alle 19 si tengono a partire da novembre i corsi di atletica. Costa 10 mila lire, le iscrizioni iniziano dal 10 novembre. Hockey su prato. I corsi sportivi sugli schettini si svolgono al campo comunale di corso Tazzoli 78. Le iscrizioni si aprono il 24 settembre, il costo è di 2 mila lire. Sci e windsurf. Per queste due specialità informazioni e iscrizioni presso la Glisse, via Filangieri 9/P, tel. 590.655. Vela. I corsi, a partire dal mese di aprile, prevedono esercitazioni teoriche (al Cus) e pratiche (al lago di Viverone). Ancora da definire la tariffa di iscrizione. kwondo.

Luoghi citati: Italia, Sebastopoli